robindan77 Inviato 14 Giugno, 2016 #1 Inviato 14 Giugno, 2016 Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto fatto sulla baia: 1000 lire ornata di perle. Le ho acquistatate da un venditore straniero ed erano 2 pezzi. Secondo voi in che condizioni di conservazione sono? La prima banconota mi sembra molto bella a mio parere qFds La seconda banconota è sicuramente stata stirata Secondo voi quale è il reale valore? La prima la tengo per la mia collezione e la seconda la voglio vendere. Cita
wstefano Inviato 14 Giugno, 2016 #2 Inviato 14 Giugno, 2016 ciao bella banconota complimenti! Anche a me sembra davvero in ottima conservazione. Per decidere su queste alte conservazioni bisognerebbe averla in mano. Controlla controluce se ha pieghe appiattite o meglio ancora se riesci a 'sentire' i numeri di serie sotto i polpastrelli. L'altra 1000 lire è stata chiaramente stirata. Quel colore è caratteristico delle 1000 ornate dopo un trattamento con calore. In questo stato purtroppo non hanno praticamente nessun mercato. Cita
nando12 Inviato 14 Giugno, 2016 #3 Inviato 14 Giugno, 2016 @@robindan77 Veramente bella la prima, complimenti per l'acquisto mentre per la seconda è evidente che è stata trattata, comunque bella anche quest'ultima. Se ti va potresti farci sapere il costo totale? Grazie. 1 Cita Awards
robindan77 Inviato 14 Giugno, 2016 Autore #4 Inviato 14 Giugno, 2016 61 comprese le spedizioni, quanto potrebbero valere entrambe? Cita
nando12 Inviato 14 Giugno, 2016 #5 Inviato 14 Giugno, 2016 @@robindan77 Diciamo che in fin dei conti hai spuntato un buon prezzo. :clapping: :good: 1 Cita Awards
robindan77 Inviato 15 Giugno, 2016 Autore #6 Inviato 15 Giugno, 2016 (modificato) @wstefano nella banconota riesco a sentire con i polpastrelli i seriali ma solo sul retro, l'unico difetto che ho riscontrato da subito è questa piccola piega sull'angolo inferiore sinistro. Modificato 15 Giugno, 2016 da robindan77 Cita
wstefano Inviato 15 Giugno, 2016 #7 Inviato 15 Giugno, 2016 Direi che ti è andata bene. La qFDS ne vale circa 70. In FDS le ornate si vendono sui 100, mentre già in spl questa tipologia crolla a 40 euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..