artnumis Inviato 15 Giugno, 2016 #1 Inviato 15 Giugno, 2016 Salve a tutti, Stavo riordinando alcune monetine acquistate nel corso degli anni.... visto che le ho acquistate più per "foga del momento" che per collezione o studio non le ho mai catalogate. Ieri sera mi sono trovato in mano questo Tornese del 1631, considerato R2 sul nostro catalogo, che grado di conservazione gli attribuireste? io purtroppo non conosco minimamente queste tipologie di monete Grazie a tutti Cita
odjob Inviato 16 Giugno, 2016 #2 Inviato 16 Giugno, 2016 Per me è MB+/qBB ma per questa tipologia monetale va di lusso questa conservazione. --Salutoni -odjob 2 Cita
artnumis Inviato 16 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 16 Giugno, 2016 (modificato) @odjob grazie infinite, nel caso si volesse attribuire un valore economico? Sul Krause 2012 Modificato 16 Giugno, 2016 da artnumis Cita
Layer1986 Inviato 16 Giugno, 2016 #4 Inviato 16 Giugno, 2016 mmm... no il krause proprio no, per le valutazioni americane non arriva manco a G... è una moneta da 40 - 50 euro max, ma devi trovare l'amatore per il tipo Cita Awards
eliodoro Inviato 17 Giugno, 2016 #5 Inviato 17 Giugno, 2016 (modificato) Ciao @@artnumis, confermo quanto già ben detto da odjob e Layer1986, Ti aggiungo che il tornese è catalogato sul Mir al n. 268/2 con la L davanti alla testa. Saluti Eliodoro Modificato 17 Giugno, 2016 da eliodoro Cita
artnumis Inviato 20 Giugno, 2016 Autore #6 Inviato 20 Giugno, 2016 Ciao @Layer1986 figuriamoci se uso il Krause per la valutazione di una moneta italiana, i prezzi o sono alti, come da te sostenuto nel tuo post, o inverosimilmente bassi... purtroppo non ho trovato molti riferimenti su internet e aste. ecco perché ho chiesto qui :) @eliodoro dovrebbe essere una Z Cita
eliodoro Inviato 21 Giugno, 2016 #7 Inviato 21 Giugno, 2016 (modificato) Ciao @@Layer1986 figuriamoci se uso il Krause per la valutazione di una moneta italiana, i prezzi o sono alti, come da te sostenuto nel tuo post, o inverosimilmente bassi... purtroppo non ho trovato molti riferimenti su internet e aste. ecco perché ho chiesto qui :) @eliodoro dovrebbe essere una Z Ciao @@artnumis, rimane sempre classificata al n. 268/2, ci possono essere svariate lettere, numeri o altri segni davanti alla testa del sovrano. Saluti Eliodoro Modificato 21 Giugno, 2016 da eliodoro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..