tonycamp1978 Inviato 18 Giugno, 2016 #126 Inviato 18 Giugno, 2016 tonycamp è la patina originale del tempo.....era solo un esempio per far capire che le monete molto patinate sono difficili da leggere in foto Di patine pesanti ce ne sono.. la tua è nella norma.. appena posso ne posto una completamente sepolta.. difficile da capire in foto ... eppure mi affascina molto.. Cita
Giankyv Inviato 18 Giugno, 2016 Autore #127 Inviato 18 Giugno, 2016 @@ihuru3 questa tua proposta mi fa capire ancora di più che gran moneta ho preso perché il tuo esemplare lo ricordo bene ed è meraviglioso :). @@tonycamp1978 e questo è un altro punto a favore della mia moneta, almeno per il mio gusto, che la patina è originale e riposata ma non completamente coprente, ricordo una Liretta del '08 che vidi tempo fa che aveva uno strato che sarà stato 2 centimetri e sinceramente non mi entusiasmava. Cita
tonycamp1978 Inviato 19 Giugno, 2016 #128 Inviato 19 Giugno, 2016 tonycamp è la patina originale del tempo.....era solo un esempio per far capire che le monete molto patinate sono difficili da leggere in foto al dritto poco lustro .. la patina e' molto spessa.. ma i rilievi nei punti critici ad esempio fronte si notano senza minima usura al rovescio emerge un forte lustro come raggi di sole tra le nuvole. Ovviamente il rovescio e' il suo punto di forza per via del lustro e la sua freschezza... il dritto mi affascina sia perche' testimone del lungo tempo trascorso sia perche' mi lascia immaginare cosa puo' esserci sotto.. sicuramente tanto lustro quanto il rovescio Cita
Biagio75 Inviato 19 Giugno, 2016 #129 Inviato 19 Giugno, 2016 è uno spettacolo altro che patina spessa....a me piacciono proprio così. .....se la metti sotto la luce e la ruoti il lustro apparirà nonostante la patina....lo si vede anche da Quell effetto sabbiato che hanno i rilievi....bella Cita
tonycamp1978 Inviato 19 Giugno, 2016 #130 Inviato 19 Giugno, 2016 è uno spettacolo altro che patina spessa....a me piacciono proprio così. .....se la metti sotto la luce e la ruoti il lustro apparirà nonostante la patina....lo si vede anche da Quell effetto sabbiato che hanno i rilievi....bella Sono d'accordo con te... però sai.. a non tutti piacciono queste patine irregolari 1 Cita
Giankyv Inviato 19 Giugno, 2016 Autore #131 Inviato 19 Giugno, 2016 Ma che gran bella Liretta :D!!!! Complimenti! Cita
Giankyv Inviato 20 Giugno, 2016 Autore #132 Inviato 20 Giugno, 2016 Ma si stamattina gli ho fatto qualche altra foto e le aggiungo ;). Cita
tonycamp1978 Inviato 20 Giugno, 2016 #133 Inviato 20 Giugno, 2016 Ma si stamattina gli ho fatto qualche altra foto e le aggiungo ;). quando hai una patina cosi' devi provare una luce incidente cosi vengono fuori di piu' i rilievi e il lustro... lo so che con la plastica c'e' il riflesso ed e' difficile Cita
Giankyv Inviato 21 Giugno, 2016 Autore #134 Inviato 21 Giugno, 2016 Con queste foto direi che abbiamo risolto il problema.....grazie a Sebastiano Mazzarino che me le ha mandate :). Cita
R.E.IN.SENA Inviato 21 Giugno, 2016 #135 Inviato 21 Giugno, 2016 Mica le vedo le foto giank, ma forse e problema mio e del mio tab. Cita
MezzaPiastraPupillare Inviato 24 Giugno, 2016 #136 Inviato 24 Giugno, 2016 Buon pomeriggio a tutti. Con tutto il rispetto per il Sig. Francesco Cavaliere, nelle foto fornite dal Sig. Mazzarino vedo troppi piccoli (...e meno piccoli) graffi al D e al R, oltre che colpettini sul bordo del R ad ore 4, al R sulla zampa posteriore dx del cavallo in primo piano e sul cavallo in seconda posizione, per giustificare un FDC. Parere personale (opinabilissimo) qFDC al massimo. Addirittura il qFDC potrebbe sembrare eccessivo per il R, dove sono forse troppi i colpetti, presenti anche sul bordo perimetrale come detto, e dove mi sembra di scorgere fastidiosi graffi sopra il dorso del cavallo, nel campo, e, soprattutto, sopra le teste degli equini. Comunque il mio intervento non intende minimamente mettere in dubbio che trattasi di moneta lussuosa, che tutti, me compreso, vorrebbero avere nella propria collezione. Davvero complimenti al nuovo custode. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..