Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi piacerebbe avere il vostro parere su questo tallero di Maria Teresa, in particolare mi piacerebbe sapere se è quello di Roma, e il suo attuale valore.

grazie 

Oddone

post-44969-0-95659200-1466327101_thumb.j

post-44969-0-30856700-1466327110_thumb.j

Inviato

È Roma sicuramente, in merito al suo valore aspetta altri pareri. :)

Awards

Inviato

Anche per me è zecca di Roma, per i seguenti motivi:

- ridottissima distanza tra il perimetro della moneta e la parte esterna delle legende del D e del R;

- doppie piume a sinistra e a destra delle penne caudali dell'aquila asburgica;

- assenza di due punti nella fascia orizzontale centrale dello scudetto d'Austria.

Parere di conservazione: BB (al D alcuni dettagli dei cappelli dell'Imperatrice non sono più visibili; evidenti segni d'usura sul manto d'ermellino; al R molti particolari delle piume del rapace asburgico non sono più leggibili, e lo stesso dicasi per le corone).

Sbaglio o al D vi sono segni di pulizia?

Inviato

Ciao @MezzaPiastraPupillare, dal vivo non vedo tracce di pulizia, anzi al contrario vedo sui fondi parecchio lustro sopratutto al rovescio. 

Proverò a rifare la foto del dritto.

Intanto grazie per le risposte.

Oddone

Inviato

@@Oddone 

Un Roma in FDC non c'è l'ho ma... ti posso mostrare un Vienna in FDC, per farti un'idea. ;)

post-41934-0-36089100-1466435347_thumb.j

Awards

Inviato

Per @Oddone: ciao, è vero, le nuove foto del D non evidenziano tracce di pulizia.

E' evidente che il R, per il fatto che ha, rispetto al D, un tipo molto più largo che occupa gran parte del tondello, è sempre caratterizzato da un lustro meglio conservato rispetto al D.

Purtroppo i segni dell'usura da circolazione ci sono e, ovviamente, si concentrano sui rilievi più alti del D e del R, dunque confermo il mio parere di conservazione.

E' comunque moneta collezionabilissima, importante testimonianza di un periodo storico tra i più travagliati e controversi della storia d'Italia.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

Bella moneta. Non so aiutarti con conservazione e valore purtroppo ma mi piace anche se le foto non ti sono venute molto bene ☺☺

Inviato

come fotografo sono proprio una frana :pardon: , ma i segni d'usura ci sono effettivamente anche se i fondi stranamente sono abbastanza lucenti.

Voi quanto l'avreste pagata?

grazie

Oddone 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.