Vai al contenuto
IGNORED

piastra urbano VIII


adriano

Risposte migliori

ciao adriano,

mi sembra piuttosto usurata e con segni di appiccagnolo, maldestramente tolto.

un vero peccato.

ti mando una foto di piastra precedente, per confronto di conservazione

Attendiamo comunque altri pareri.

:rolleyes:

post-680-1161685183_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dovrebbe trattarsi di Muntoni 42 e dalle immagini sembrerebbe autentica

della Muntoni 41 (identica alla 42 ma con variante nella posizione dell'armetta) esiste un riconio della Zecca di Roma di, credo, fine anni '80

l'immagine gentilmente fornita da Bavastro e della Muntoni 37

in questo grado di conservazione (qBB ?) e con segni di appicagnolo normalmente viene offerta da aste con stima di ca. 250-300 ma di solito rimane invenduta - a che prezzo è offerta?

a mio umile parere non rappresenta un acquisto consigliabile

allego un'immagine della Muntoni 41

post-1393-1161686398_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sorge il dubbio che la moneta offerta in asta sia un riconio

che ne dici?

non ho mai incontrato riconi di questa particolare moneta - ma non si sa mai...

certamente il colore da quanto si vede dall'immagine insospettisce un po' (per questo avevo scritto "sembrerebbe" autentica)

Link al commento
Condividi su altri siti


certamente il colore da quanto si vede dall'immagine insospettisce un po' (per questo avevo scritto "sembrerebbe" autentica)

164843[/snapback]

E' vero, avevo notato anch'io il colore sospetto. Ma un falso o riconio con segni di appiccagnolo? Mi pare strano... In ogni caso, trattandosi della nota casa d'aste :ph34r: nel dubbio passerei anch'io la mano.

Ciao, P. :)

PS. Forse sarebbe opportuno spostare questa discussione in "Monete pontificie"

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


il colore potrebbe dipendere dalla foto o da un lavaggio sbiancante,la moneta sembra autentica ma i fondi mi sembrano troppo buoni,lisci,quantomeno sembra ritoccata,diciamo che è una moneta che acquisterei ma solo se il venditore accetta la restituzione altrimenti o la si vede dal vivo oppure chiedere altre foto alvenditore.osare potrebbe essere caro.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.