Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

wk5j7r.jpg

ho tra le mani questa moneta, credo ancora nella confezione originale, è stata aperta per la prima volta dopo circa 40 anni per farmela vedere, infatti si è rotta la confezione in velluto,  provo  a postare altre immagini, ma da mio inesperto punto di vista sembra FDC, non ha  nessun minimo segno su entrambi i lati e sul bordo.

Trattasi di esemplare 

ora vi chiederei cortesemente il vs punto di vista ed eventualmente un indicativa valutazione economica.

Ho controllato peso, gr, 32,25, depressione sotto il fascio, la o di Motti leggermente non perfetta, la a di a. motti col suo spazio interno...

Inoltre, mi converrebbe farla periziare e certificare?

34gr1u0.jpg

n19zeq.jpg

15xoeie.jpg

grazie

Inviato

Se la dovessi valutare da queste foto direi... che non mi piace affatto.

Awards

Inviato

@@Scottish 

Diciamo che ci vorrebbero delle foto più nitide, possibilmente anche con i dati del diametro della moneta, l'hai pesata con un bilancino di precisione?

Awards

Inviato (modificato)

X Nando, si bilancino ai centesimi di Gr.

Proverò fare foto con macchina fotografica decente...

Modificato da Scottish

Inviato

@@Scottish 

Allora come primo dato direi che ci siamo ...mentre per il diametro?.

Awards

Inviato

@@Scottish

Se il peso è esatto quantomeno è d'oro: male che vada son comunque un migliaio e passa di euro.

Sull'autenticità nutro molti dubbi però.

Inviato

@@Scottish

Allora come primo dato direi che ci siamo ...mentre per il diametro?.

Diametro non misurato, oggi se posso la porto a vedere da orafo amico...

Inviato

@@Scottish 

Ok, se riesci cerca almeno di rifare le foto quanto più perpendicolari alla moneta e senza sfondo. ;)

Awards

Inviato

@@Scottish

Se il peso è esatto quantomeno è d'oro: male che vada son comunque un migliaio e passa di euro.

Sull'autenticità nutro molti dubbi però.

Cosa ti mette dei dubbi?

Grz

Inviato

Questa è una moneta autentica, la posto solo per confronto.

post-41934-0-37519200-1466609303.jpg

post-41934-0-26843000-1466609306.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ho fatto vedere la moneta da un amico orafo mi conferma il peso 32,24

Gentilmente mi potreste dire se la pancia e la Gambetta della R devono toccare la stanghetta? Nella mia no.

Grz ancora

Modificato da Scottish

Inviato

Scusa ma la tua è palesemente falsa a prescindere dal peso. Se la confronti con l'esemplare autentico postato vedrai diverse differenze, ad iniziare da quello riportato sotto Lire 100, hai caratteri utilizzati, hai fondi non conformi, ecc.

Inviato

Ma che è a fondo specchio o è la luce?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.