NUMISMA_RE Inviato 24 Giugno, 2016 #1 Inviato 24 Giugno, 2016 Ciao a tutti, che mi dite di questo asse?E' autentico? Cita
mazzarello silvio Inviato 24 Giugno, 2016 Supporter #2 Inviato 24 Giugno, 2016 Ciao non è un'asse ma un dupondio coniato a Lione, e a vederlo così mi sembra una moneta fusa, poi pasticciata per nascondere le magagne, come le lettere troppo arrotondate particolari che spariscono come usurate tipo IMP e la parte del taglio del collo appena sopra integra, tutta la parte alta del rovescio. Silvio 1 Cita
Liamred00 Inviato 24 Giugno, 2016 #4 Inviato 24 Giugno, 2016 In poche parole dite che è un falso? .E anche mal riprodotto?.Pero' che fantasia pur di ingannare persone inesperte. Cita
fabietto83 Inviato 24 Giugno, 2016 #5 Inviato 24 Giugno, 2016 Se dovessi guardar la patina direi che mi da una buona impressione con malachite sul nastro..... Cita
Legio II Italica Inviato 25 Giugno, 2016 #6 Inviato 25 Giugno, 2016 In poche parole dite che è un falso? .E anche mal riprodotto?.Pero' che fantasia pur di ingannare persone inesperte. Questo caso , la cui riproduzione sembra fatta in piombo fuso , purtroppo e' solo uno dei motivi negativi che dovrebbero indurre tutti in generale e in special modo gli inesperti , ad acquistare presso numismatici professionali , oltre che per motivi di legge , si evita di buttare al vento dei soldi . 1 Cita
fabietto83 Inviato 25 Giugno, 2016 #7 Inviato 25 Giugno, 2016 Ma solo io ci vedo una patina color verde? Cita
mazzarello silvio Inviato 25 Giugno, 2016 Supporter #8 Inviato 25 Giugno, 2016 Ciao la patina è verde, e non è piombo troppo leggera ( gr13,4 mm 26,7 ) ho preso il peso e il diametro dall'altro post in identificazioni. Silvio 1 Cita
Legio II Italica Inviato 25 Giugno, 2016 #9 Inviato 25 Giugno, 2016 Ma solo io ci vedo una patina color verde? Ciao , forse sara' un effetto della scarsa risoluzione del mio PC , ma vedo nei rilievi della "moneta" uno strano colore grigio piombo . Ciao Silvio , ma dove hai preso peso e misure della "moneta" ? Cita
Liamred00 Inviato 25 Giugno, 2016 #10 Inviato 25 Giugno, 2016 Anch'io vedo un colore grigio piombo di verde neanche l'ombra. 1 Cita
Liamred00 Inviato 25 Giugno, 2016 #11 Inviato 25 Giugno, 2016 Questo caso , la cui riproduzione sembra fatta in piombo fuso , purtroppo e' solo uno dei motivi negativi che dovrebbero indurre tutti in generale e in special modo gli inesperti , ad acquistare presso numismatici professionali , oltre che per motivi di legge , si evita di buttare al vento dei soldi . Come al solito molto esauriente grazie, Legio II Italica. Cita
mazzarello silvio Inviato 25 Giugno, 2016 Supporter #12 Inviato 25 Giugno, 2016 Ciao su identificazioni Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..