Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Garbo92

Ecco il mio primo Filippo II

Risposte migliori

Garbo92

Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :)

post-48714-0-29799600-1466928853_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Ciao , classificazione corretta , come dici anche tu e' in discrete condizioni , direi un quasi BB , ma pur sempre con bella patina e quello che piu' conta , sesterzio originale , cosa non da poco . Spero che il prezzo che l' hai pagato sia stato equo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

bè... tende al quadrato.... a mio avviso è di barra.

Se osservi bene il tondello non puo' essere definito di barra , le parti mancanti del tondello che ne riducono il cerchio sono dovute solo a perdita di metallo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sator

Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :)

Bello, mi piace molto! Questa è una di quelle patine verdi ricche di secoli... bell'acquisto  :good: Anch'io mi sentirei di escludere la barra.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garbo92

Grazie ragazzi per gli apprezzamenti, 60 euro mi sembra un buon prezzo no?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti