Garbo92 Inviato 26 Giugno, 2016 #1 Inviato 26 Giugno, 2016 Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :) Cita
Legio II Italica Inviato 26 Giugno, 2016 #3 Inviato 26 Giugno, 2016 Ciao , classificazione corretta , come dici anche tu e' in discrete condizioni , direi un quasi BB , ma pur sempre con bella patina e quello che piu' conta , sesterzio originale , cosa non da poco . Spero che il prezzo che l' hai pagato sia stato equo . Cita
Vigno Inviato 26 Giugno, 2016 #4 Inviato 26 Giugno, 2016 bè... tende al quadrato.... a mio avviso è di barra. Cita
Legio II Italica Inviato 26 Giugno, 2016 #5 Inviato 26 Giugno, 2016 bè... tende al quadrato.... a mio avviso è di barra. Se osservi bene il tondello non puo' essere definito di barra , le parti mancanti del tondello che ne riducono il cerchio sono dovute solo a perdita di metallo . Cita
Sator Inviato 26 Giugno, 2016 #6 Inviato 26 Giugno, 2016 Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :) Bello, mi piace molto! Questa è una di quelle patine verdi ricche di secoli... bell'acquisto :good: Anch'io mi sentirei di escludere la barra..... Cita
Garbo92 Inviato 26 Giugno, 2016 Autore #7 Inviato 26 Giugno, 2016 Grazie ragazzi per gli apprezzamenti, 60 euro mi sembra un buon prezzo no? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..