Vai al contenuto
IGNORED

sede vacante vaticano 1975 con medaglia?


Vanni Zanin

Risposte migliori

Buona sera a tutti. Ho saputo da un numisnatico che nella serietta ufficiale del 1975 A.S. in alcune serie a tiratura limitata è stata aggiunta anche una medaglietta grande come le vecchie 50 lire in argento. E' notizia vera? Dove si può eventualmente acquistare? Esistono altre "medaglie" aggiunte alle serie ufficiali del Vaticano da Giovanni XXIII in poi, oltre alle medaglie in argento messe nelle serie fondo specchio dal 2002 in poi? Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere!

 Vanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me non risulta e non credo,non è citato in nessun catalogo,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti. Ho saputo da un numisnatico che nella serietta ufficiale del 1975 A.S. in alcune serie a tiratura limitata è stata aggiunta anche una medaglietta grande come le vecchie 50 lire in argento. E' notizia vera? Dove si può eventualmente acquistare? Esistono altre "medaglie" aggiunte alle serie ufficiali del Vaticano da Giovanni XXIII in poi, oltre alle medaglie in argento messe nelle serie fondo specchio dal 2002 in poi? Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere!

 Vanni

 

E' la prima volta che sento questa cosa. Seguo con interesse. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

    La  cosa mi è stata detta da un esperto numismatico amico mio, che si è detto sicuro di questa "medaglietta" in argento.

 E' stata messa in circa 300 serie del 1975 anno santo e regalata a magistrati, vescovi et similaria. L'ennesimo imbroglietto dei nostri vicini vaticani... Probabilmente nemmeno mai inserita in nessun catalogo "ufficiale"...

 

 E già che stiamo tra numismatici.... cerco una foto, ma una bella foto, delle tre piume di San Marino, per mettere nella pagina iniziale del mio album. Qualcuno mi da una mano? Grazie!

 

 

 Vanni

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la prima volta che sento questa notizia. D0el 1975 ho tutte e due le serie ma non ho mai sentito parlare di medagliette. Però non è detto che non sia vero. E' pur vero che dopo tanti anni qualche serie sarebbe potuta apparire in circolazione. Approfindirò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.