apollonia Inviato 6 Luglio, 2016 #1 Inviato 6 Luglio, 2016 Il valore è 50 centesimi, le iniziali in verticale sono C e L e quella in orizzontale a sinistra credo sia una O, anche se ha la stessa forma dello zero. Ottone: 6,660 g, 23 mm. Dev’essere il controvalore di mezza lira ma non so per cosa. apollonia Cita
mr_palanca Inviato 6 Luglio, 2016 #2 Inviato 6 Luglio, 2016 @@apollonia potrebbe essere inteso come 0,50 ? anche se manca la virgola ? Cita
apollonia Inviato 6 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 6 Luglio, 2016 @@apollonia potrebbe essere inteso come 0,50 ? anche se manca la virgola ? Ciao, è possibile. Io l'ho ritenuto poco probabile perchè la distanza dalla cifra 5 è maggiore di quella dello zero che la segue. apollonia Cita
apollonia Inviato 7 Luglio, 2016 Autore #4 Inviato 7 Luglio, 2016 In questo clima di gettoni torinesi, potrebbero essere le iniziali di Ceria Luigi, il titolare di una ditta di vini e liquori di Torino di cui ho questo gettone degli inizi del 1900. Di questo gettone di ottone c’è anche la versione in lega di metallo bianco (bronzo nichelato). Inoltre vi sono i gettoni di controvalore 5 cent. apollonia Cita
apollonia Inviato 27 Maggio, 2017 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2017 Gettone da 50 cent., per che cosa ancora da definire sul rovescio. Bronzo: 3,059 g, 20 mm. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..