canyon Inviato 7 Luglio, 2016 #1 Inviato 7 Luglio, 2016 Scusate la mia enorme ignoranza in merito, ma cosa devo intendere nella descrizione di questa moneta in una prossima asta '' M. Baebius Q.f. Tampilus, Rome, 137 BC, Plated Denarius '' , è un falso d'epoca? Ringrazio tutti coloro che mi daranno spiegazioni. Michele Cita
Afranio_Burro Inviato 7 Luglio, 2016 #2 Inviato 7 Luglio, 2016 Scusate la mia enorme ignoranza in merito, ma cosa devo intendere nella descrizione di questa moneta in una prossima asta '' M. Baebius Q.f. Tampilus, Rome, 137 BC, Plated Denarius '' , è un falso d'epoca? Ringrazio tutti coloro che mi daranno spiegazioni. Michele Ti riferisci al "plated"? Penso indichi semplicemente che si tratta una moneta suberata, ovvero con un' anima di bronzo (o comunque di metallo vile) ed un rivestimento di argento. Si discute ancora circa la possibilità che fossero prodotti anche dalla Zecca ufficiale Cita
canyon Inviato 7 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2016 Si mi riferivo proprio a '' plated'' .In effetti nell'asta LAC di settembre è proposto questo denario e dalla foto non si riesce almeno per me a capire lo stato di conservazione. Gradirei vostro parere Grazie Michele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..