Sator Inviato 7 Luglio, 2016 #1 Inviato 7 Luglio, 2016 Buondì, chiedo a voi esperti se esiste da qualche parte un catalogo (cartaceo) delle monete europee pre euro. Vorrei evitare di prenderne, se possibile, uno per stato (per esempio uno francese, uno tedesco, uno spagnolo,...). Qualcuno che mi sappia dare qualche dritta in merito? Grazie in anticipo Cita
Sator Inviato 7 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2016 Ciao @@Parpajola , grazie, mi sapresti dire se è ben fatto oppure se parla di tutto.... un po'? Cita
Parpajola Inviato 7 Luglio, 2016 #4 Inviato 7 Luglio, 2016 Ciao, io ne ho uno datatissimo (fine anni '80), ma ti garantisco che tutte le monete sono riportate per anno e il quantitativo coniato e valutazione di mercato, se poi ti interessa solo dal 1900 in avanti sei apposto. Ovviamente essendo World non sono solo le nazioni europee. Cita
Sator Inviato 7 Luglio, 2016 Autore #5 Inviato 7 Luglio, 2016 Ciao, io ne ho uno datatissimo (fine anni '80), ma ti garantisco che tutte le monete sono riportate per anno e il quantitativo coniato e valutazione di mercato, se poi ti interessa solo dal 1900 in avanti sei apposto. Ovviamente essendo World non sono solo le nazioni europee. Grazie mille, l'ho appena ordinato su amazon, spero mi arrivi presto :) Saluti Cita
luke_idk Inviato 7 Luglio, 2016 #6 Inviato 7 Luglio, 2016 Avrà 1000 difetti e li ha, ma è un must per i collezionisti di monete mondiali Cita
Sator Inviato 7 Luglio, 2016 Autore #7 Inviato 7 Luglio, 2016 (modificato) @@luke_idk eh immagino, spero comunque possa essermi utile per molteplici situazioni. Chiedo a chi lo possiede, dell'Austria (giusto per fare un esempio) sono riportati i 50 e 100 schilling in argento, emissioni che immagino essere commemorative? Grazie di nuovo Modificato 8 Luglio, 2016 da Sator Cita
luke_idk Inviato 8 Luglio, 2016 #8 Inviato 8 Luglio, 2016 Intendi Austria? Ci posso guardare stasera, ma ci sono sostanzialmente tutte Cita
Sator Inviato 8 Luglio, 2016 Autore #9 Inviato 8 Luglio, 2016 Intendi Austria? Ci posso guardare stasera, ma ci sono sostanzialmente tutte Si grazie mille :) Cita
matteo95 Inviato 8 Luglio, 2016 #10 Inviato 8 Luglio, 2016 ti segnalo anche questo sito , che magari non conosci ... è veramente ben fatto per quanto riguarda le monete coniate del XIX sec. in poi .... numista.com Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..