Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@viganò 

La settimana scorsa ho acquistato l'automobile su carta ...cosa cambierebbe? 

Non vedo cosa ci sia di strano ...se la foto combacia con l'oggetto acquistato... ...non vedo il problema, anche la casa l'ho acquistata su carta ...e poi rivenduta sempre su carta (tramite agenzia) ad un signore di milano. 

Quindi cosa cambia tra la moneta da 2000 euro o l'automobile da 40000 o la casa da 200000? Per me nulla  ;)

Modificato da nando12
Awards

Inviato

@@nando12

Non so che dire...

Io per abitudine le cose che compro preferisco sempre vederle prima: vale per l'auto, per una moneta o addirittura per la casa.

Comprare la casa sulla carta è poi un grosso rischio: il costruttore incassa, fallisce e buona notte!!!

Quanto alla moneta, infine, secondo me l'acquisto on line, oltre ad essere un grosso rischio per le ragioni che altri utenti hanno già indicato, fa perdere il gusto di ricercare, selezionare le monete, discutere con il venditore ecc. ecc. 

Un saluto.

Inviato

@@viganò

Naturalmente qui parliamo di collezionismo quindi se ne ho la possibilità la visiono. ;)

Comunque se hai a che fare con persone serie di problemi ne hai quasi mai.:)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@viganò

Naturalmente qui parliamo di collezionismo quindi se ne ho la possibilità la visiono. ;)

Comunque se hai a che fare con persone serie di problemi ne hai quasi mai. :)

anche io avrei grosse remore a comprare monete importanti sul web, ma, se acquisto da venditori di chiarissima fama e comprovatissima serietà, o da persone amiche che per reputazione, mia stima personale e quant'altro io ritenga totalmente affidabili, credo che ci andrei tranquillo. 

• Mi piace 1

Inviato

Tornando alla moneta... io non ci vedo niente di strano, almeno dalla foto.

@@Monetaio, visto che sei intervenuto... come ti sembra?

Per confronto posto anche la mia (presa in un'asta tedesca un paio di anni fa)

20L-1905_D.jpg20L-1905_R.jpg

• Mi piace 2

Inviato

@@rickkk la moneta della prima foto è senza ombra di dubbio buona.....complimenti per il tuo esemplare ;).

Inviato

Nessuno ha espresso pareri sul grado di conservazione come richiesto da Alex. Non sono competente e mi piacerebbe apprendere. Grazie

Inviato (modificato)

@Horussone Vede , una moneta è qualcosa di più di un semplice grado , tuttavia quest'ultimo , interessa i denari  e non è un aspetto  secondario . Sono monete queste che vanno viste attentamente , con l'opportuna luce . Classiche sono ad esempio le problematiche al bordo , nelle conservazioni usuali , per la tipologia , prossima al qfdc/ spl-fdc . Di tutt'altro discorso è il qfdc che io definisco di qualità superiore , ma qui dovremmo aprire delle parentesi , sopratutto una sfilza , improduttiva di opinioni , pareri , visioni , filosofie e annessi . Ad occhio , sempre considerando che stiamo valutando una foto , parliamo di un qfdc , lo scudo sabaudo è un po fiacco , ma d'altronde , corrisponde alla regione dei capelli , finissimi e delicati e ciò non mi stupisce . 

Le auguro una piacevole serata . 

Modificato da Juan M.
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.