romanus Inviato 11 Luglio, 2016 #1 Inviato 11 Luglio, 2016 Vi posto questo aureo di Vespasiano che è stato aggiudicato a 420 €, chiaramente un prezzo basso per un aureo, però penso che ci voglia un bel becco per mettere una moneta del genere in collezione !! Qual è il vs pensiero? romanus Cita
Sator Inviato 11 Luglio, 2016 #2 Inviato 11 Luglio, 2016 Come si suol dire, piutost che nient...... In ogni modo, credo che 420 non siano poi così pochi vista la conservazione davvero infima. Su che asta è passato? Cita
babelone Inviato 11 Luglio, 2016 #3 Inviato 11 Luglio, 2016 (modificato) Vi posto questo aureo di Vespasiano che è stato aggiudicato a 420 €, chiaramente un prezzo basso per un aureo, però penso che ci voglia un bel becco per mettere una moneta del genere in collezione !! Qual è il vs pensiero? romanus Non è da tutti avere migliaia di euro per poter acquistare un aureo e se consideri l' attuale valore dell' oro ha pagato una moneta di duemila anni con il suo carico di storia e di vissuto poco più del doppio. Il collezionismo non è solo raccolta di monete bb o spl è anche studio, personalmente ho conosciuto degli studiosi che ci perdevano il sonno la notte per studiare dei tondelli lisci dove si intravedeva a stento qualche lettera ma loro con caparbietà riuscivano a raccogliere delle informazioni per poterla catalogare e di conseguenza ripercorrere tutto il periodo storico,ed è grazie a questi signori che oggi noi possiamo usufruire di testi che ci aiutano molto nella nostra passione altrimenti saremmo come dei ciechi che non vedono. Saluti Babelone Modificato 11 Luglio, 2016 da babelone 2 Cita
fabietto83 Inviato 11 Luglio, 2016 #4 Inviato 11 Luglio, 2016 Beh almeno dovrebbe esser buona....quando compri aurei in buona conservazione c'e' sempre da toccarsi le palle? Cita
romanus Inviato 11 Luglio, 2016 Autore #5 Inviato 11 Luglio, 2016 Non volevo offendere nessuno, ma dire solo la mia impressione, come penso si possa fare in un forum di interessati all'argomento. saluti romanus Cita
babelone Inviato 11 Luglio, 2016 #6 Inviato 11 Luglio, 2016 Non ti preoccupare che non si è offeso nessuno, era solo per farti capire che per tutto ci può essere una logica :good: :good: Cita
vickydog Inviato 11 Luglio, 2016 #7 Inviato 11 Luglio, 2016 (modificato) Suvvia... 150 o 200 (con commissioni) euro in più che il costo dell'oro, ma è un aureo di Vespasiano. E in condizioni per certi versi godibili. Pure io, confesso, ne presi uno in condizioni MB o BB- ,non importa molto, per l'emozione che sempre esso mi dà. Non credo si sia offeso nessuno, Romanus, solo considerazioni... Modificato 11 Luglio, 2016 da vickydog Cita
vickydog Inviato 11 Luglio, 2016 #8 Inviato 11 Luglio, 2016 ...anzi in condizioni molto godibili! Guarda che -se tutto è a posto/non conosco la fonte del pezzo/è una foto- quel rovescio appare molto in rilievo. Cita
romanus Inviato 11 Luglio, 2016 Autore #9 Inviato 11 Luglio, 2016 Suvvia... 150 o 200 (con commissioni) euro in più che il costo dell'oro, ma è un aureo di Vespasiano. E in condizioni per certi versi godibili. Pure io, confesso, ne presi uno in condizioni MB o BB- ,non importa molto, pur dell'emozione che sempre dà. Non credo si sia offeso nessuno, Romanus, solo considerazioni... De gustibus , visto che le valutazioni per apprezzare una moneta antica o qualsiasi altro oggetto artistico comportano una infinità di variabili assolutamente soggettive ! Tra parentesi, asta Cayon . ciao romanus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..