alejandro Inviato 16 Luglio, 2016 #1 Inviato 16 Luglio, 2016 Salve , sapete dirmi se é un'originale autentico ? Grazie Cita
lo svizzero Inviato 17 Luglio, 2016 #2 Inviato 17 Luglio, 2016 ne ho anche io una in collezione,con certificato d'autenticità ma a giudacare dalla foto mi sembra buono, presenta tutti i particolari anche quelli minimi in modo devo dire minuzioso la conservazione non è elevatissima come capiterebbe in un falso (mi sembra di vedere dalla foto) e posso dunque dirti che mi pare autentica ma attenderei pareri di esperti molto più esperti di me :) Cita
ARES III Inviato 17 Luglio, 2016 #3 Inviato 17 Luglio, 2016 La discussione è nella sezione sbagliata. @g.aulisio @gpittini si dovrebbe spostare la discussione nelle greche. Grazie. Cita
Emilio Siculo Inviato 17 Luglio, 2016 #4 Inviato 17 Luglio, 2016 Ciao, per qualsiasi opinione su identificazione e autenticità è fondamentale fornire diametro e peso, oltre che foto ben a fuoco. Dalle foto fornite direi che si tratta di un Price 3713 - Mueller 717, zecca di Babilonia, databile fra il 317-311 aC. Se posti foto migliori ci si potrebbe fare un'idea più attendibile sull'autenticità. A me, da quanto vedo, sembrerebbe buona. Ciao ES Cita
ARES III Inviato 18 Luglio, 2016 #5 Inviato 18 Luglio, 2016 Scusa @petronius arbiter potresti spostare la discussione nella sezione delle Greche. Grazie. Cita
alejandro Inviato 20 Luglio, 2016 Autore #7 Inviato 20 Luglio, 2016 Salve a tutti , mi scuso per la risposta tardiva , ma essendo stato all'estero nn potevo collegarmi più di tanto .Innanzitutto grazie per le risposte e per l'interesse, il peso della moneta é di 16.82 g e il diametro e di 26 mm . Mi sto approcciando al collezionismo da poco, ed ho poca conoscenza nel campo greco antico , grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..