zerbi66 Inviato 22 Luglio, 2016 #1 Inviato 22 Luglio, 2016 Buongiorno a tutti. Ho acquistato questa moneta da 2 centesimi 1895 dalla Germania. Non so se si tratta di moneta autentica oppure un falso. Il peso e il diametro corrispondono, quello che mi insospettisce è la tonalità della moneta, molto lucente ( lucidata? ) purtroppo la foto non rende bene. Non sono un esperto e per questo mi rimetto alla vostra gradita esperienza e collaborazione. Grazie molte! Gabriele Cita
Saturno Inviato 24 Luglio, 2016 #3 Inviato 24 Luglio, 2016 Dalla foto mi sembra che la moneta sia stata lucidata, ma potrebbe essere un effetto della luce; a mio parere dovrebbe essere autentica. saluti Cita
zerbi66 Inviato 24 Luglio, 2016 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2016 Grazie Saturno per la risposta. Un saluto cordiale. Cita
nando12 Inviato 25 Luglio, 2016 #5 Inviato 25 Luglio, 2016 Il segno di zecca sembra essere stato ribattuto. 1 Cita Awards
maxxi Inviato 31 Luglio, 2016 #6 Inviato 31 Luglio, 2016 La moneta mi sembra buona. Molto probabilmente è stata lucidata (sbagliando), la lucidatura ha spatinato la moneta rovinandola irrimediabilmente. 1 Cita
zerbi66 Inviato 1 Agosto, 2016 Autore #7 Inviato 1 Agosto, 2016 Ti ringrazio Maxxi. Grazie anche a Nando 12 per la segnalazione. Col senno del poi non la ricomprerei. Vorrà dire che per le mie modeste ambizioni la moneta la terrò comunque come tappabuchi, è pur sempre autentica, ma la prossima volta sceglierò magari una conservazione più bassa ma con patina originale. Gabriele Cita
azzogsal Inviato 2 Agosto, 2016 #8 Inviato 2 Agosto, 2016 Ciao lavala senza usare abrasivi e mettila al sole dovrebbe ri patinarsi (non sto scherzando!!!!) " na lavada na sciugada la par nianca aduperada" 2 Cita
zerbi66 Inviato 3 Agosto, 2016 Autore #9 Inviato 3 Agosto, 2016 Lo so che non stai scherzando. Anche Danielone Angeloni mi ha consigliato di fare così. Siccome ho 50 anni, secondo te faccio in tempo a vederla ripatinata o mi conviene lasciare perdere?? Cita
azzogsal Inviato 10 Agosto, 2016 #10 Inviato 10 Agosto, 2016 Dipende da quanto sole gli farai prendere, magari con un pò di abbronzante.... vai tranqullo sei ancora un giovanotto la vedrei patinata sicuramente ?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..