Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1895 Umberto I


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato questa moneta da 2 centesimi 1895 dalla Germania.

Non so se si tratta di moneta autentica oppure un falso. Il peso e il diametro corrispondono,

quello che mi insospettisce è la tonalità della moneta, molto lucente ( lucidata? ) purtroppo la foto non rende bene.

Non sono un esperto e per questo mi rimetto alla vostra gradita esperienza e collaborazione. Grazie molte! Gabriele

2 cen 1895.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto mi sembra che la moneta sia stata lucidata, ma potrebbe essere un effetto della luce; a mio parere dovrebbe essere autentica.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta mi sembra buona.  Molto probabilmente è stata lucidata (sbagliando), la lucidatura ha spatinato la moneta rovinandola irrimediabilmente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Maxxi. Grazie anche a Nando 12 per la segnalazione.

Col senno del poi non la ricomprerei. Vorrà dire che per le mie modeste ambizioni la moneta la terrò comunque come tappabuchi,

è pur sempre autentica, ma  la prossima volta sceglierò magari una conservazione più bassa ma con patina originale.

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lavala senza usare abrasivi e mettila al sole dovrebbe ri patinarsi (non sto scherzando!!!!) " na lavada na sciugada la par nianca aduperada"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so che non stai scherzando. Anche Danielone Angeloni mi ha consigliato di fare così.

Siccome ho 50 anni, secondo te faccio in tempo a vederla ripatinata o mi conviene lasciare perdere??

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da quanto sole gli farai prendere, magari con un pò di abbronzante.... vai tranqullo sei ancora un giovanotto la vedrei patinata sicuramente

??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.