Silver70 Inviato 24 Luglio, 2016 #1 Inviato 24 Luglio, 2016 Buongiorno a tutti, questa è la nuova arrivata direttamente dall'ultima Asta Inasta 64, siamo nel 1930 e raffigura il I anniversario del concordato con l'Italia. Ho notato una piccola sbavatura ad ore 12 sul dritto nel bordo interno, sembra un difetto di conio più che un'abrasione successiva. Che ne pensate? La patina ha delle sfumature dorate che qui in foto non rendono ma che le donano un aspetto piacevolissimo. Insta le attribuisce un FDC pieno, che ne dite? Saluti e buona Domenica Silver 1 Cita
claudioc47 Inviato 24 Luglio, 2016 #2 Inviato 24 Luglio, 2016 4 minuti fa, Silver70 dice: Buongiorno a tutti, questa è la nuova arrivata direttamente dall'ultima Asta Inasta 64, siamo nel 1930 e raffigura il I anniversario del concordato con l'Italia. Ho notato una piccola sbavatura ad ore 12 sul dritto nel bordo interno, sembra un difetto di conio più che un'abrasione successiva. Che ne pensate? La patina ha delle sfumature dorate che qui in foto non rendono ma che le donano un aspetto piacevolissimo. Insta le attribuisce un FDC pieno, che ne dite? Saluti e buona Domenica Silver @Silver70 bellissima. I campi sono leggermente segnati o solo un effetto della patina? Cita Awards
Silver70 Inviato 24 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 24 Luglio, 2016 Buongiorno Claudio, ad occhio nudo non si nota nulla, ingrandendola molto si notano questi lievissimi graffi. Forse sono il residuo di una vecchia spatinatura/pulizia più che graffi superficiali della nuova patina. Sulla patina intravedo residui di impronte digitali parziali, :). Saluti! Silver Cita
1000Coins Inviato 24 Luglio, 2016 #4 Inviato 24 Luglio, 2016 Ciao @Silver70, medaglia molto bella il FDC mi pare meritato MP Cita
Icedevis Inviato 24 Luglio, 2016 #5 Inviato 24 Luglio, 2016 Bellissima anche questa! Qualche piccolissimo graffio sul campo del D/ e del R/. Sul volto del pontefice vedo qualche segno, ma credo che FDC sia attribuibile a questa medaglia! Ciao Cita
claudioc47 Inviato 24 Luglio, 2016 #6 Inviato 24 Luglio, 2016 Proprio per quei graffietti sui campi siamo al qFdC. Comunque rimane una bellissima medaglia con rilievi notevoli. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..