superbubu Inviato 24 Luglio, 2016 #1 Inviato 24 Luglio, 2016 Buongiorno a tutti, moneta di un amico che mi ha chiesto di scrivere in Italiano (è francofono) per vedere se qualcuno riesca ad identificarla. purtroppo non ho né diametro né peso. Grazie a Tutti 1 Cita
mariov60 Inviato 24 Luglio, 2016 #2 Inviato 24 Luglio, 2016 Secondo me si tratta di un denaro o imperiale di Pavia attribuito al periodo dei 33 giorni della repubblica (1447). Periodo intercorso fra la signoria di Filippo Maria Visconti e l'avvento di Francesco I Sforza. L'iconografia è la stessa del denaro milano emesso per la II° Repubblica (con San Ambrogio) ma le legende dovrebbero recitare: dritto: S.SIRVS PAPIE, testa frontale del santo verso: COMVNITAS PAPIE, croce ciao Mario 1 Cita
superbubu Inviato 24 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 24 Luglio, 2016 Ciao Caro Mario, e prima di tutto: UN PIACERE risentirti...(Ti racconterò con calma tutte le disgrazie che mi han tenuto e mi tengono - piuttosto lontano dal forum...) GRAZIE davvero da parte del mio amico per l'identificazione. gliela giro! a presto Bruno Cita
savoiardo Inviato 25 Luglio, 2016 Supporter #4 Inviato 25 Luglio, 2016 Il 24/7/2016 at 19:00, superbubu dice: Ciao Caro Mario, e prima di tutto: UN PIACERE risentirti...(Ti racconterò con calma tutte le disgrazie che mi han tenuto e mi tengono - piuttosto lontano dal forum...) GRAZIE davvero da parte del mio amico per l'identificazione. gliela giro! a presto Bruno ciao Bruno è un piacere avere tue notizie ! bella ed interessante monetina, speriamo di sentirci al più presto... purtroppo col telefono la nuova versione del forum mi da qualche problema, devo attendere di essere a casa per poter scrivere.... sentiamoci al più presto! Cita
mariov60 Inviato 25 Luglio, 2016 #5 Inviato 25 Luglio, 2016 Il 24/7/2016 at 19:00, superbubu dice: Ciao Caro Mario, e prima di tutto: UN PIACERE risentirti...(Ti racconterò con calma tutte le disgrazie che mi han tenuto e mi tengono - piuttosto lontano dal forum...) GRAZIE davvero da parte del mio amico per l'identificazione. gliela giro! a presto Bruno Ciao Bruno Scusami per il ritardo ma mi ero perso la tua risposta. Spero che, come già mi avevi spiegato, siano solo gli impegni a tenerti lontano dal forum e dalla passione e non altre "vere" disgrazie. In attesa di risentirti un caro saluto Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..