Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

moneta di un amico che mi ha chiesto di scrivere in Italiano (è francofono) per vedere se qualcuno riesca ad identificarla.

purtroppo non ho né diametro né peso.

Grazie a Tutti

DSCN9365.JPG

DSCN9364.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me si tratta di un denaro o imperiale di Pavia attribuito al periodo dei 33 giorni della repubblica (1447). Periodo intercorso fra la signoria di Filippo Maria Visconti e l'avvento di Francesco I Sforza.

L'iconografia è la stessa del denaro milano emesso per la II° Repubblica (con San Ambrogio) ma le legende dovrebbero recitare:

dritto: S.SIRVS PAPIE, testa frontale del santo

verso: COMVNITAS PAPIE, croce

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Caro Mario,

e prima di tutto: UN PIACERE risentirti...(Ti racconterò con calma tutte le disgrazie che mi han tenuto e mi tengono - piuttosto lontano dal forum...) GRAZIE davvero da parte del mio amico per l'identificazione. gliela giro!

a presto

Bruno

Supporter
Inviato
Il 24/7/2016 at 19:00, superbubu dice:

Ciao Caro Mario,

e prima di tutto: UN PIACERE risentirti...(Ti racconterò con calma tutte le disgrazie che mi han tenuto e mi tengono - piuttosto lontano dal forum...) GRAZIE davvero da parte del mio amico per l'identificazione. gliela giro!

a presto

Bruno

ciao Bruno

è un piacere avere tue notizie  !

bella ed interessante monetina, speriamo di sentirci al più presto... purtroppo col telefono la nuova versione del forum mi da qualche problema, devo attendere di essere a casa per poter scrivere.... sentiamoci al più presto!

Inviato
Il 24/7/2016 at 19:00, superbubu dice:

Ciao Caro Mario,

a presto

Bruno

Ciao Bruno

Scusami per il ritardo ma mi ero perso la tua risposta. Spero che, come già mi avevi spiegato, siano solo gli impegni a tenerti lontano dal forum e dalla passione e non altre "vere" disgrazie.

In attesa di risentirti

un caro saluto

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.