Marco_S Inviato 10 Agosto, 2016 #1 Inviato 10 Agosto, 2016 (modificato) Buonasera, come vi sembra questo mio acquisto? È la prima moneta di questo tipo che metto in collezione. Modificato 10 Agosto, 2016 da Marco_S 1 Cita
WilliamB Inviato 10 Agosto, 2016 #2 Inviato 10 Agosto, 2016 Una bellissima moneta, complimenti. Pur non essendo un esperto di tale monetazione, devo ammettere che le monete vissute, come è questo il caso, certo hanno un fascino su noi comuni mortali. Chissà quante storie avrebbero da raccontare! Saluti. 1 Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 11 Agosto, 2016 #3 Inviato 11 Agosto, 2016 La moneta postata presenta i due punti in legenda,dopo siciliar,ed è leggermente più rara di quella con un solo punto. Come conservazione qBB. Per quanto riguarda gli aspetti emozionali della moneta,mi associo anche io al commento precedente. Saluti Simone 1 Cita
Marco_S Inviato 15 Agosto, 2016 Autore #4 Inviato 15 Agosto, 2016 In questo grado di conservazione, secondo voi quanto potrebbe valere? Cita
odjob Inviato 15 Agosto, 2016 #5 Inviato 15 Agosto, 2016 (modificato) Se la moneta non avesse avuto quella vangata al Rovescio ad ore 3 si sarebbe potuta considerare BB ma è da considerarsi qBB.Secondo me dovrebbe valere € 90.Se la moneta l'hai ereditata ha un valore affettivo senza dubbio,oltre al mero valore commerciale.Se l'hai acquistata l'avrai pagata poco + o - la mia valutazione,ma quello che mi preme far comprendere è che non bisogna andare in cerca dell'affare.Generalmente chi ci vende le monete le ha pagate ed è giusto,secondo buonsenso,che abbia un suo tornaconto. --Salutoni -odjob Modificato 15 Agosto, 2016 da odjob Cita
Marco_S Inviato 17 Agosto, 2016 Autore #6 Inviato 17 Agosto, 2016 (modificato) No, l'ho acquistata, ma devo ammettere che non mi è andata male. Per 120€ ho preso sia questa che lo Scudo di Umberto I che ho postato nell'altra sezione. Modificato 17 Agosto, 2016 da Marco_S Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..