Liamred00 Inviato 15 Agosto, 2016 #1 Inviato 15 Agosto, 2016 Cosa portate nel portafoglio o semplicemente addosso o in macchina delle care vecchie lire? .Io personalmente quando ce' stato il passaggio all'euro ho rimasto nel portafoglio una 10 lire del 1972 e una mille lire Montessori.Non è scaramanzia ma a volte è nostalgia a quando con qualche spicciolo passavi serate divertenti, a proposito sono cambiati i portafogli per usura ma la 10 e la mille sono sempre al loro posto.Grazie per le vostre risposte e sono curioso di sapere che qualcun'altro le porti ancora addosso. Cita
Gallienus Inviato 18 Agosto, 2016 #3 Inviato 18 Agosto, 2016 So che fa strano per un numismatico ma detesto avere monete nel portafoglio, quindi me ne libero appena possibile. Facendo così con gli euro, è facile immaginare che non mi porto in giro certo il fuori corso 1 Cita
Ronca Inviato 18 Agosto, 2016 #4 Inviato 18 Agosto, 2016 5 lire Delfino in auto e 1000 Lire Montessori nel portafogli 1 Cita
cabanes Inviato 19 Agosto, 2016 #5 Inviato 19 Agosto, 2016 non in tasca, nè in auto: sulla scrivania come fermacarte. (ricordo anche del servizio militare -non che mi pagassero così, ma quasi-) 2 Cita
Liamred00 Inviato 21 Agosto, 2016 Autore #6 Inviato 21 Agosto, 2016 Io personalmente ho scelto di proposito di conservare la mille lire con la Montessori perchè i suoi metodi sull'istruzione scolastica sono stati adottati in tutto il mondo e li abbiamo ricevuti anche noi.La dieci lire ha la spiga di grano anche questa credo importante, viene citata nella bibbia i famosi 7 anni con tanto raccolto e i 7 sterili, poi nel vangelo da Gesu, ma soprattutto credo che in questo momento milioni di persone hanno la bocca piena di questo meraviglioso cereale.L'educazione scolastica e il grano sono legati in simbiosi soprattutto quando si fa la ricreazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..