il lanzo Inviato 17 Agosto, 2016 #1 Inviato 17 Agosto, 2016 Chi mi aiuta ad identificare questa monetina del diametro di mm. 15 ed un peso di g.0,5, dal lato della croce c'e' una r nel primo quarto e una i nel terzo. ciao grazie Cita
ak72 Inviato 17 Agosto, 2016 #2 Inviato 17 Agosto, 2016 fermati!!!!!! hai già inserito la stessa discussione non so quante volteeeeeeeee ! fermati!!!!!! hai già inserito la stessa discussione non so quante volteeeeeeeee ! Cita Awards
ak72 Inviato 17 Agosto, 2016 #3 Inviato 17 Agosto, 2016 consiglio, poi, di postare foto migliori (con queste non si riesce a vedere la moneta). Usando un programma come paint ritagliala e inserisci nuovamente l'immagine della moneta così ottenuta consiglio, poi, di postare foto migliori (con queste non si riesce a vedere la moneta). Usando un programma come paint ritagliala e inserisci nuovamente l'immagine della moneta così ottenuta Cita Awards
petronius arbiter Inviato 17 Agosto, 2016 #4 Inviato 17 Agosto, 2016 Ho rimosso tutte le discussioni doppie, continuiamo pure qui. petronius Cita
il lanzo Inviato 18 Agosto, 2016 Autore #5 Inviato 18 Agosto, 2016 Mi scuso per i problemi creati dovuti al mio computer e per le foto poco visibili detto cio' nessuno ancora mi ha detto quale zecca puo avere una moneta con r i nei bracci della croce. Vi saluto Cita
chievolan Inviato 19 Agosto, 2016 #6 Inviato 19 Agosto, 2016 Il 18/8/2016 at 08:06, il lanzo dice: Mi scuso per i problemi creati dovuti al mio computer e per le foto poco visibili detto cio' nessuno ancora mi ha detto quale zecca puo avere una moneta con r i nei bracci della croce. Vi saluto Io le foto non le vedo proprio. Quale moneta può avere una croce con ai lati R e I ? Una moneta anglo spagnola con R (right) ad indicare il braccio destro della croce e I (izquierda) ad indicare il braccio sinistro. Cita
il lanzo Inviato 20 Agosto, 2016 Autore #7 Inviato 20 Agosto, 2016 Posto una foto del verso per Chievolan che e' stato cosi gentile a rispondere. Nel dritto sembra una testa coronata volta a sinistra.ciao Cita
chievolan Inviato 20 Agosto, 2016 #9 Inviato 20 Agosto, 2016 15 ore fa, il lanzo dice: Posto una foto del verso per Chievolan che e' stato cosi gentile a rispondere. Nel dritto sembra una testa coronata volta a sinistra.ciao Eh si .. proprio piccole. Così ci è difficile identificarla, ma forse puoi farlo tu guardando foto più grandi, magari cercando tra le spagnole d'Aragona. Cita
chievolan Inviato 20 Agosto, 2016 #10 Inviato 20 Agosto, 2016 Il 18/8/2016 at 08:06, il lanzo dice: Mi scuso per i problemi creati dovuti al mio computer e per le foto poco visibili detto cio' nessuno ancora mi ha detto quale zecca puo avere una moneta con r i nei bracci della croce. Vi saluto P.S. :Per correttezza, le lettere che vedi non sono "nei bracci della croce" ma nel campo; si dovrebbe dire "Croce accantonata dalle lettere ...". E' assurdo disquisire sulla base di foto simili, ma una testa coronata su un lato e sull'altro una croce accantonata da lettere (io non vedo quante e quali) possono indirizzarti verso alcune zecche, straniere, come appunto della spagna, o anche italiane, come ad es. della Sardegna. O cercare o fare foto migliori. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..