Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
il lanzo

monetina sconosciuta

Risposte migliori

il lanzo

Chi mi aiuta ad identificare questa monetina del diametro di mm. 15 ed un peso di g.0,5, dal lato della croce c'e' una  r nel primo quarto e una i nel terzo. ciao grazie

denaro 002_opt (1).jpg

denaro 001_opt (5).jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ak72

fermati!!!!!! hai già inserito la stessa discussione non so quante volteeeeeeeee !

fermati!!!!!! hai già inserito la stessa discussione non so quante volteeeeeeeee !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ak72

consiglio, poi, di postare foto migliori (con queste non si riesce a vedere la moneta). Usando un programma come paint ritagliala e inserisci nuovamente l'immagine della moneta così ottenuta

consiglio, poi, di postare foto migliori (con queste non si riesce a vedere la moneta). Usando un programma come paint ritagliala e inserisci nuovamente l'immagine della moneta così ottenuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Ho rimosso tutte le discussioni doppie, continuiamo pure qui.

petronius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lanzo

Mi scuso per i problemi creati dovuti al mio computer e per le foto poco visibili detto cio' nessuno ancora mi ha detto  quale zecca puo avere  una moneta con  r   i nei bracci della croce. Vi saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan
Il 18/8/2016 at 08:06, il lanzo dice:

Mi scuso per i problemi creati dovuti al mio computer e per le foto poco visibili detto cio' nessuno ancora mi ha detto  quale zecca puo avere  una moneta con  r   i nei bracci della croce. Vi saluto

Io le foto non le vedo proprio.

Quale moneta può avere una croce con ai lati R e I ?

Una moneta anglo spagnola con R (right) ad indicare il braccio destro della croce e I (izquierda) ad indicare il braccio sinistro.

:):):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lanzo

Posto una foto del verso per Chievolan che e' stato cosi gentile a rispondere. Nel dritto sembra una testa coronata volta a sinistra.ciao

denaro 001_opt.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ak72

ma sono immagini piccolissime! :blink::cray:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan
15 ore fa, il lanzo dice:

Posto una foto del verso per Chievolan che e' stato cosi gentile a rispondere. Nel dritto sembra una testa coronata volta a sinistra.ciao

denaro 001_opt.jpg

:)

Eh si .. proprio piccole.

Così ci è difficile identificarla, ma forse puoi farlo tu guardando foto più grandi, magari cercando tra le spagnole d'Aragona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan
Il 18/8/2016 at 08:06, il lanzo dice:

P.S. :Per correttezza, le lettere che vedi non sono "nei bracci della croce" ma nel campo; si dovrebbe dire "Croce accantonata dalle lettere ...".

E' assurdo disquisire sulla base di foto simili, ma una testa coronata su un lato e sull'altro una croce accantonata da lettere (io non vedo quante e quali) possono indirizzarti verso alcune zecche, straniere, come appunto della spagna, o anche italiane, come ad es. della Sardegna.

O cercare o fare foto migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti