superbubu Inviato 17 Agosto, 2016 #1 Inviato 17 Agosto, 2016 Ciao a tutti... un amico svizzero mi ha passato via mail una moneta chiedendomi di passarla sul forum per identificazione, dal momento che né lui (né ovviamente io..) riusciamo a darLe un "nome" è un quartino - direi di Savoia ma potrebbe anche (molto probabilmente) essere un'imitazione di una piccola zecca del nord Italia. si vede chiaramente la croce mauriziana al rovescio e la legenda "DOMINE CONFIDO" probabilmente IN TE fuori tondello. Per il diritto...ci vuole TANTA, TANTA fantasia! Grazie da parte del mio amico a chi potrà dare un nome a questa monetina! Bruno Cita
savoiardo Inviato 17 Agosto, 2016 Supporter #2 Inviato 17 Agosto, 2016 Ciao Bruno ti rispondo dalla Corsica, praticamente sempre Francia.... Carlo Emanuele II reggenza della madre ... soldo con i CC nei quarti al rovescio e lo scudo al diritto... ho qualche problema di connessione ma spero di essere stato chiaro Cita
savoiardo Inviato 18 Agosto, 2016 Supporter #3 Inviato 18 Agosto, 2016 @superbubu Dobbiamo sentirci appena rientro.. Spero che tu stia bene e stia passando una buona estate! Cita
superbubu Inviato 18 Agosto, 2016 Autore #4 Inviato 18 Agosto, 2016 Tu sei fortunato Silvio =)) Sei pure riuscito ad andare in Corsica =P...io qua passo la mia vita al lavoro! (e ancora, oggi ho una giornata abbastanza morta..ma da DOMANI non si scherza più...si ricomincia con il solito TRAN-TRAN!!!) Pensa che non abbiamo fatto nemmeno una settimana e mezza di vacanze quest'estate, ho la casa al mare e non la sfrutto nemmeno!!!!! ma Heidi mi ha fatto PROMETTERE solennemente una vacanza in Thailandia a Marzo prossimo (pensa che non riesco a prendere ferie fino a marzo del prossimo anno, fatti salvo una manciata di giorni tra Natale e Capodanno!!!) GRAZIE per le Info, che giro subito al mio amico. Fammi sapere appena rientri che ci si sente per telefono! Un Abbraccio a Te e Famiglia e Goditi lo splendido mare della Corsica fino a quando puoi! Bruno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..