zecche del sud Inviato 17 Agosto, 2016 #1 Inviato 17 Agosto, 2016 Ciao , volevo avere la vostra opinione su questa moneta da un Soldo (3° tipo) di Carlo Emanuele II, battuta sotto la Reggenza della Madre; particolare strano è che nella legenda compaiono le lettere AM D.G (AMEDEO ?) , e non "IN TE DOMINE CONFIDO" Potrebbe trattarsi di una variante inedita di una moneta di Amedeo I , oppure il Soldo di Carlo Emanuele II potrebbe essere stato ribattuto sopra una moneta di Amedo I . In questo caso io propenderei per un 3 Denari, unica compatibile secondo me, per diametro e legenda. Resto in attesa di un vostro contributo, grazie. Cita
altrove2000 Inviato 18 Agosto, 2016 #2 Inviato 18 Agosto, 2016 Nota: A causa di un problema tecnico sul Forum, già segnalato all'Amministratore, la discussione risulta essere stata creata dall'utente "zecche del sud" invece che dall'utente "altrove2000" . Cita
savoiardo Inviato 18 Agosto, 2016 Supporter #3 Inviato 18 Agosto, 2016 Aspetti che sono al mare per presentare queste discussioni?? Sai che oltretutto penso che siano in ferie in diversi.. Mia opinione e' Moneta ribattuta su di una di Vittorio Amedeo? Ma quale? Vediamo se qualcun altro mi aiuta e aiuta te... 1 Cita
zecche del sud Inviato 18 Agosto, 2016 Autore #4 Inviato 18 Agosto, 2016 Confermo il "problema tecnico". Buon proseguimento. 1 Cita
altrove2000 Inviato 18 Agosto, 2016 #5 Inviato 18 Agosto, 2016 Ciao Silvio, grazie per la tua opinione, vediamo se ci sono anche altri pareri , questa moneta mi incuriosisce molto Buone ferie Cita
savoiardo Inviato 19 Agosto, 2016 Supporter #6 Inviato 19 Agosto, 2016 23 ore fa, altrove2000 dice: Ciao Silvio, grazie per la tua opinione, vediamo se ci sono anche altri pareri , questa moneta mi incuriosisce molto Buone ferie sarà dura visto ilperiodo di mezzo agosto .. ma al massimo rispolveriamo al ritorno! Cita
altrove2000 Inviato 19 Agosto, 2016 #7 Inviato 19 Agosto, 2016 Spero che al ritorno dalle ferie degli altri collezionisti, possiamo avere una visione piu ampia di opinioni al riguardo... Ciao Cita
savoiardo Inviato 31 Agosto, 2016 Supporter #8 Inviato 31 Agosto, 2016 riporto in auge questa discussione per avere pareri da altri... per me è un grossetto riconiato... ma è solo una ipotesi personale! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..