Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi è sembrato strano che non ci fosse una discussione su questo Stato ma ho cercato in lungo e in largo e non l'ho trovata, se non quella del 2015. 

Notizia passata in sordina, comunicata l'8 agosto. 

Sono lieto di annunciarvi che, a sorpresa, l'Estonia emetterà una serie divisionale per commemorare il 25 anniversario della sua indipendenza. 

La serie sarà presentata il 20 agosto e sarà disponibile alla vendita in loco e sul solito sito. Si vocifera una tiratura di 20.000 e la presenza di 9 monete, presumibilmente il 2 euro Keres, anche se non sembra dalla foto. 

Ecco a voi l'immagine e il link all'articolo originale.  http://www.eestipank.ee/en/calendar/presentation-coin-set-and-first-day-cover-dedicated-25th-anniversary-estonian-re-independence-15082016

eesti.JPG

EDIT: http://www.eestipank.ee/en/press/eesti-pank-releasing-set-euro-coins-celebrate-anniversary-estonias-re-independence-08082016

Nuove info: Tiratura 20.000 distribuita in due blocchi, uno ad Agosto e uno a Settembre. 

8 monete da 1c a 2€ Qualità B.U. 

Zecca: Mint of Finland

Prezzo 25€

Modificato da vaio4ever

Inviato
3 ore fa, vaio4ever dice:

Mi è sembrato strano che non ci fosse una discussione su questo Stato ma ho cercato in lungo e in largo e non l'ho trovata, se non quella del 2015. 

Notizia passata in sordina, comunicata il 15 agosto. 

Sono lieto di annunciarvi che, a sorpresa, l'Estonia emetterà una serie divisionale per commemorare il 25 anniversario della sua indipendenza. 

La serie sarà presentata il 20 agosto e sarà disponibile alla vendita in loco e sul solito sito. Si vocifera una tiratura di 20.000 e la presenza di 9 monete, presumibilmente il 2 euro Keres, anche se non sembra dalla foto. 

Ecco a voi l'immagine e il link all'articolo originale.  http://www.eestipank.ee/en/calendar/presentation-coin-set-and-first-day-cover-dedicated-25th-anniversary-estonian-re-independence-15082016

grazie dell'info :good:

a questo punto vedremo se emetteranno anche le monete da circolazione.

Inviato

Nuove info inserite nel post principale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.