Alice.m Inviato 19 Agosto, 2016 #1 Inviato 19 Agosto, 2016 Buongiorno,questo potrebbe essere un errore di conio? Cita
soleshine Inviato 19 Agosto, 2016 #2 Inviato 19 Agosto, 2016 Leggero doppio bordo ma nel complesso niente di particolare Cita
Alice.m Inviato 19 Agosto, 2016 Autore #3 Inviato 19 Agosto, 2016 Ciao,Conte,quel prolungamento dell'incudine,non l'ho notato in nessun'altra moneta..provo a caricare una foto più ingrandita.. Cita
gennydbmoney Inviato 20 Agosto, 2016 #4 Inviato 20 Agosto, 2016 @Alice.m, Buongiorno,è un esubero di metallo.... Cita
Alice.m Inviato 20 Agosto, 2016 Autore #5 Inviato 20 Agosto, 2016 Grazie,Genny :-) quindi nulla di che,insomma.. Cita
soleshine Inviato 20 Agosto, 2016 #6 Inviato 20 Agosto, 2016 14 ore fa, Alice.m dice: Ciao,Conte,quel prolungamento dell'incudine,non l'ho notato in nessun'altra moneta..provo a caricare una foto più ingrandita.. 14 ore fa, Alice.m dice: Scusa non mi ero accorto, si in effetti è un errore di conio, ci sono talmente tante imperfezioni in questa monetazione che uno non sa mai dove guardare, la moneta potrebbe essere interessante sempre che si trovi uno che ricerca questo tipo di errori, il valore è soggettivo comunque a mio avviso almeno 20 € dovrebbe valerli. Cita
gennydbmoney Inviato 20 Agosto, 2016 #7 Inviato 20 Agosto, 2016 @Alice.m purtroppo si,niente di eclatante ,tra l'altro è un difetto abbastanza comune a trovarsi,ovviamente lo si trova su varie monete e in più punti diversi del tondello, ne ho qualcuno anch'io,tutti trovati in circolazione,comunque è una curiosità che per chi colleziona errori,difetti e varianti da tenere da parte.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..