Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Alice.m

Possibile errore di conio 50 lire?

Risposte migliori

soleshine

Leggero doppio bordo ma nel complesso niente di particolare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alice.m

Ciao,Conte,quel prolungamento dell'incudine,non l'ho notato in nessun'altra moneta..provo a caricare una foto più ingrandita..

image.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine
14 ore fa, Alice.m dice:

Ciao,Conte,quel prolungamento dell'incudine,non l'ho notato in nessun'altra moneta..provo a caricare una foto più ingrandita..

14 ore fa, Alice.m dice:

Scusa non mi ero accorto, si in effetti è un errore di conio, ci sono talmente tante imperfezioni in questa monetazione che uno non sa mai dove guardare, la moneta potrebbe essere interessante sempre che si trovi uno che ricerca questo tipo di errori, il valore è soggettivo comunque a mio avviso almeno 20 € dovrebbe valerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

@Alice.m

purtroppo si,niente di eclatante ,tra l'altro è un difetto abbastanza comune a trovarsi,ovviamente lo si trova su varie monete e in più punti diversi del tondello, ne ho qualcuno anch'io,tutti trovati in circolazione,comunque è una curiosità che per chi colleziona errori,difetti e varianti da tenere da parte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti