castrix Inviato 27 Ottobre, 2006 #1 Inviato 27 Ottobre, 2006 Salve amici del Forvm, vi posto questa moneta da 5 kopeki del 1771 coniata a Ekaterinburg sotto il regno di Caterina II. Questa moneta è stata probabilmente riconiata su una precedente, infatti al dritto sotto le cifre 17 compare l'immagine di una specie di prua andante a s/. Qualcuno di voi ha notizie di altre monete di questo tipo riconiate ed eventualmente su quali altre monete ? Saluti, castrix :) Cita
favaldar Inviato 28 Ottobre, 2006 #4 Inviato 28 Ottobre, 2006 E' la prima volta che vedo una ribattuta su questo tipo di moneta, anche perché è molto grande e in quel periodo di simili ce ne erano ben poche, credo. Andrò a verificare le mie. C'è Yafet che è appassionato di questa monetazione!!!! Cita
Sobek89 Inviato 1 Novembre, 2006 #5 Inviato 1 Novembre, 2006 Interessante, molto interessante. Sinceramente non ho mai visto un 5 copechi ribattuto.... Comunque ne coniarono moltissime (di "normali" 5 copechi), è anche per questo che per una decina di euro possiamo portarcene una a casa :) Farò ricerche.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..