gennydbmoney Inviato 26 Agosto, 2016 #1 Inviato 26 Agosto, 2016 Buonasera a tutti,ho trovato questo interessante articolo in rete,qualcuno ha notizie in merito? http://mistero.xoom.it/virgiliowizard/una-moneta-troppo-antica Cita
Afranio_Burro Inviato 26 Agosto, 2016 #2 Inviato 26 Agosto, 2016 L' autore è questo signore qui: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Michael_Cremo . Le notizie sul suo conto e lo "studio" oggetto di questo libro penso siano sufficienti, insieme, a bollare il tutto con un'espressione semplice ma efficace: troiai. 1 Cita
petronius arbiter Inviato 26 Agosto, 2016 #3 Inviato 26 Agosto, 2016 Mah, non si dice che si tratta sicuramente di una moneta, solo che gli somiglia. Oltretutto, com'è noto, tutte le popolazioni pre-colombiane, sia del nord che del sud, non usavano monete, non come le intendiamo noi almeno, e poi ci sono quei segni sul bordo che potrebbero somigliare a un alfabeto, altra cosa sconosciuta agli indiani d'America. Mi sembra una storia che starebbe bene in un fumetto di Martin Mystere, più probabilmente la solita americanata petronius 1 Cita
petronius arbiter Inviato 26 Agosto, 2016 #4 Inviato 26 Agosto, 2016 1 minuto fa, Afranio_Burro dice: penso siano sufficienti, insieme, a bollare il tutto con un'espressione semplice ma efficace: troiai. Io mi ero limitato a "americanata", ma di sicuro la tua espressione rende meglio l'idea Cita
Afranio_Burro Inviato 26 Agosto, 2016 #5 Inviato 26 Agosto, 2016 Adesso, petronius arbiter dice: Io mi ero limitato a "americanata", ma di sicuro la tua espressione rende meglio l'idea Del resto mi si permetterà di dire che, spesso, le due cose vanno a braccetto.. Cita
karnescim Inviato 26 Agosto, 2016 #7 Inviato 26 Agosto, 2016 chissà perchè questi strani ritrovamenti si localizzano quasi sempre in America......tutto dire Cita
margheludo Inviato 26 Agosto, 2016 #8 Inviato 26 Agosto, 2016 E' deprimente ma non c'è niente da fare, è la deriva che hanno preso i canali tematici di storia e di scienza nati con tutti i buoni propositi e snaturati dalla dura legge dell'audience che dice alle tv cosa trasmettere, cioè.......niente. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..