Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gennydbmoney

una moneta troppo antica...

Risposte migliori

petronius arbiter

Mah, non si dice che si tratta sicuramente di una moneta, solo che gli somiglia. Oltretutto, com'è noto, tutte le popolazioni pre-colombiane, sia del nord che del sud, non usavano monete, non come le intendiamo noi almeno, e poi ci sono quei segni sul bordo che potrebbero somigliare a un alfabeto, altra cosa sconosciuta agli indiani d'America.

Mi sembra una storia che starebbe bene in un fumetto di Martin Mystere, più probabilmente la solita americanata :rolleyes:

petronius :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
1 minuto fa, Afranio_Burro dice:

penso siano sufficienti, insieme, a bollare il tutto con un'espressione semplice ma efficace: troiai.

Io mi ero limitato a "americanata", ma di sicuro la tua espressione rende meglio l'idea :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro
Adesso, petronius arbiter dice:

Io mi ero limitato a "americanata", ma di sicuro la tua espressione rende meglio l'idea :lol:

Del resto mi si permetterà di dire che, spesso, le due cose vanno a braccetto.. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

chissà perchè questi strani ritrovamenti si localizzano quasi sempre in America......tutto dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

margheludo

E' deprimente ma non c'è niente da fare, è la deriva che hanno preso  i canali  tematici di storia e di scienza nati con tutti i buoni propositi e snaturati dalla dura legge dell'audience che dice alle  tv cosa trasmettere, cioè.......niente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti