lucarosina Inviato 30 Agosto, 2016 #1 Inviato 30 Agosto, 2016 Buongiorno, volevo mostrarvi questo mio acquisto domenicale che va a riempire un altra casella della mia collezione di monete di tutti quegli stati e staterelli che sono sorti prima della nascita del Regno; qui posto un 3 centesimi 1806 del Principato di Lucca e Piombino; la conservazione è modesta e la moneta ha fatto il suo corso, ma nel suo piccolo mantiene intatto il suo valore storico. 1 Cita
Silver70 Inviato 6 Novembre, 2016 #2 Inviato 6 Novembre, 2016 Buonasera, la storia si vede, ha circolato moltissimo, chissà quante mani hanno toccato questa moneta per consumarla fino a questo punto. Se potesse parlare ne verrebbero fuori di tutti i colori Saluti Silver 1 Cita
dux-sab Inviato 6 Novembre, 2016 #3 Inviato 6 Novembre, 2016 interessante, bisognerebbe perderci un pò di tempo per esaminarla per bene. sembra che possa essere stata coniata sopra un'altra moneta o punzonata. 1 Cita
piemitos Inviato 7 Novembre, 2016 #4 Inviato 7 Novembre, 2016 Wow, moneta particolarissima. Queste tipologie sono ricche di storia! 1 Cita
lucarosina Inviato 10 Novembre, 2016 Autore #5 Inviato 10 Novembre, 2016 Il 6/11/2016 at 17:54, dux-sab dice: interessante, bisognerebbe perderci un pò di tempo per esaminarla per bene. sembra che possa essere stata coniata sopra un'altra moneta o punzonata. Sinceramente non saprei dire, soprattutto al rovescio cosa abbia visto questa moneta oltre alla normale usura... Cita
dux-sab Inviato 10 Novembre, 2016 #6 Inviato 10 Novembre, 2016 (modificato) mi sembra ci siano anche tracce di altra moneta sotto l'occhio c'è una riga orizzontale in rilievo. Modificato 11 Novembre, 2016 da dux-sab Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..