Vai al contenuto

Risposte migliori

se fosse "buona" varrebbe qualche migliaio di euro.... ma ho forti dubbi sulla genuinità della moneta  postata.

potresti comunicare il peso e il diametro?

Link al commento
Condividi su altri siti


L’ incisore dei conii fu Giuseppe Ferraris. Fa parte della monetazione di Vittorio Emanuele II Re Eletto.

Moneta rara fu coniata in soli 6.566 esemplari. Falso malriprodotto. :)

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si hanno in mano monete di un certo modulo basta guardare la perlinatura del bordo. Se, come in questo caso, la perlinatura è disomogenea e  parzialmente mancante, molto probabilmente siamo davanti ad una copia o perlomeno è difficile che sia autentica. Per sicurezza è sempre meglio postarle qui per avere un raffronto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi grazie per le risposte! Non ho in mano la moneta perché è di un mio amico! Cmq anche solo confrontando le foto con quelle della moneta originale mi sono accorta anch'io delle differenze!

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.