Artax Inviato 7 Settembre, 2016 #1 Inviato 7 Settembre, 2016 Se riuscite a ingrandire l'immagine, noterete che nella data 2002 i due zeri non hanno il "buco" centrale".......praticamente sono "chiusi" Errore, variante o particolarità? Cita
cristianaprilia Inviato 7 Settembre, 2016 #2 Inviato 7 Settembre, 2016 Niente è troppo sfocata per capirci qualcosa, non potrebbe essere invece l'usura che ha appiattito i rilievi? Rimane comunque una moneta del 2002 dove i macchinari hanno lavorato a più non posso, e di schifezze ne sono scappate. Per la prossima volta se ci sarà questa è la discussione giusta per questo genere di monete 1 Cita
Artax Inviato 7 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 7 Settembre, 2016 Ahimé, hai ragione ma purtroppo non riesco a fare una foto più particolareggiata.....ma ti posso garantire che dal vivo e con una lente di ingrandimento si nota proprio l'interno degli zeri pieni e non vuoti come dovrebbero essere in generale. Cita
prtgzn Inviato 7 Settembre, 2016 #4 Inviato 7 Settembre, 2016 Si sono semplicemente rotti, nel conio, i piccoli punzoni all'interno della data. Considera che vengono coniate centinaia di migliaia di monete, può succedere che cose come queste succedano. Credo sia una curiosità. 1 Cita
Artax Inviato 7 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 7 Settembre, 2016 Ottimo altro pezzo da aggiungere alla collezione come particolarità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..