Vai al contenuto
IGNORED

Denaro Picciolo zecca Ascoli


Risposte migliori

Buonasera,

vorrei un aiuto per catalogare questo Denaro picciolo ascolano 1^Tipo - Repubblica Autonoma XII-XIV sec. , comprato in asta qualche settimana fa e secondo me non ben identificato.

Mi è stato venduto come un : Sesino - Biaggi 212 - NC

Sia nel catalogo online ,nel CNI e nel Mazza non mi sembra esserci questa variante delle leggende.

Non possiedo il Biaggi...qualcuno che può aiutarmi ?? 

 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi anch'io che trattasi di una ulteriore piccola variante del denaro picciolo di Ascoli con croce patente al D/ e le lettere PVS al centro del R/. Non si tratta di un sesino (vedi nota nella scheda).

Sembra anche a me che non sia censita da nessuna parte. Per quanto riguarda il Biaggi, questo cataloga genericamente la tipologia e non rileva varianti, quindi non può essere preso in considerazione a livello varianti. Se vuoi, e mi autorizzi all'uso delle foto, appena ho un attimo vado a fare una modifica alla scheda del Catalogo delle monete di Ascoli inserendo questa nuova variante.

Modificato da miroita
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.