Vai al contenuto
IGNORED

5 Dinara 1904-Chiedo parere conservazione/ valutazione


texpedo

Risposte migliori

Buona sera, sono alla ricerca di un 5 Dinara 1904 e chiedo una valutazione sulle due monete allegate. Mi servirebbe un parere sulla conservazione e, se possibile, una idea del giusto prezzo d'acquisto. La seconda moneta presenta una colorazione strana localizzata: è una ossidazione a vostro avviso ? Ringrazio da subito chi vorrà intervenire.

 

5D1904D1.JPG

5D1904R1.JPG

5D1904D2.JPG

5D1904R2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima mi piace di più rispetto alla seconda. Per quanto riguarda il prezzo non saprei, non me ne intendo di queste monete.

Nel caso siano comuni, credo che a grosso modo vadano via a 30-40 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, ray-ban dice:

La prima mi piace di più rispetto alla seconda. Per quanto riguarda il prezzo non saprei, non me ne intendo di queste monete.

Nel caso siano comuni, credo che a grosso modo vadano via a 30-40 euro...

Sono stati coniati 200.000 pezzi, in asta se ne trovano parecchie anche in condizioni peggiori  ma per la prima, che anch'io preferisco, chiedono 150 dollari in compralo subito con proposta di acquisto + 10 di spedizione. Mi serve per un lavoro che vorrei fare ma appunto non ho idea se il prezzo sia congruente. Qualcuno puà darmi indicazioni o dirmi un metodo di confronto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente mi sembra migliore il secondo esemplare, che ha meno graffi e segno di contatto al diritto...la "ossidazione" di cui parli è in realtà un avvio di patinatura...

Il prezzo citato per la prima, mi sembra altino, farei una proposta di acquisto a 120...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo è andato: inserzione chiusa dal venditore perchè c'era un errore

Sul secondo se quella che io chiamo ossidazione è un'inizio di patinatura la stessa sarà nel tempo per forza non omogenea ? Qualcuno puà esprimersi sul grado di conservazione della moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.