Vai al contenuto
IGNORED

Giusto prezzo al kg?


Alice.m

Risposte migliori

Supporter

Le monete non si vendono a chili mica sono mele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Be',in realtà si,si vendono eccome,e per chi è alle prime armi come me e anche molto curioso può avere il suo fascino guardare e cercare particolari tra tante monete,seppur comuni agli occhi dei più esperti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo sentito parlare di 7 euro al Kg., quindi siamo in linea.

Farei una precisazione però, se ti muovi da privato non credo sia facile trovare qualcuno che ti paghi un chilo di monete della repubblica nemmeno quel prezzo, con buona pace di quel che si dice in giro.

E se invece vuoi acquistare, beh quel chilo sarà stato "accuratamente ripulito" dei prezzi minimamente interessanti....

In sintesi: concordo con chi dice "meglio non trattare a chilo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Eviterei di acquistare monete al chilo; soprattutto quelle della repubblica, dove il materiale è abbondante e le rarità poche e conosciute da molti; si rischia di prendere un mucchio di ferraglia inservibile che non interessa a nessuno e che difficilmente sarà utilizzabile.

Diverso il discorso delle estere, che sono poco conosciute e dove si può trovare qualche pezzo interessante e ottimo per cominciare a conoscere varie monetazioni.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli ottimi consigli,in effetti alle estere non avevo pensato,ne ho un sacchetto ereditato qualche giorno fa da mia suocera e non l'ho ancora aperto,in questi giorni lo spulcio e(sicuramente)vi chiederò consigli e pareri! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ahahahahahahah Jeffff,sono morta dal ridere!! 

Eddai,sono alle prime armi,tutto è iniziato con una borsa da 17 kg di monete trovata in un angolo della cantina appena trasferita nella nuova casa. Era lì,nascosta dietro ad alcuni vasi rotti ed a altre cianfrusaglie dei vecchi inquilini(suppongo).

Dopo aver iniziato a divediderle per tipologia,anno,e via dicendo..e trovo 5 pezzi da 100 lire turrita testa piccola(a quel punto sapevo cosa cercare,mi ha aiutato un amico)...ed ora...ho scoperto di essermi perdutamente innamorata delle varianti e degli errori..

?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, scusate la mia intromissione, non sono una collezionista e di monete non  so' granche', tranne che mi piacciono molto. Per caso cercando su google lotti di monete al chilo, mi sono imbattuta nella vostra discussione. Io in realta' uso le monete per creare bijoux vintage da indossare come collane o bracciali, la tecnica che uso e' la tecnica tiffany, di saldatura su vetro. Vorrei sapere se dopo aver selezionato le monete di vostro interesse sareste disposti a rivenderle. Grazie a voi per l'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Alice.m dice:

Ahahahahahahah Jeffff,sono morta dal ridere!! 

Eddai,sono alle prime armi,tutto è iniziato con una borsa da 17 kg di monete trovata in un angolo della cantina appena trasferita nella nuova casa. Era lì,nascosta dietro ad alcuni vasi rotti ed a altre cianfrusaglie dei vecchi inquilini(suppongo).

Dopo aver iniziato a divediderle per tipologia,anno,e via dicendo..e trovo 5 pezzi da 100 lire turrita testa piccola(a quel punto sapevo cosa cercare,mi ha aiutato un amico)...ed ora...ho scoperto di essermi perdutamente innamorata delle varianti e degli errori..

?

Naturalmente il mio intervento era puramente umoristico, chi non ha passato giornate nel rovistare tra monete per cercare tesori...

Quindi hai trovato delle 100 lire 1993 testa piccola? scrivimi in privato!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.