target72 Inviato 11 Settembre, 2016 #1 Inviato 11 Settembre, 2016 Seguendo un consiglio ho pulito monete da 2 euro immergendole in aceto e bicarbonato,successivamente avrei dovuto asciugarle e lucidarle per avere l'effetto desiderato,nel momento che avrei dovuto eseguire la seconda operazione a causa di un contrattempo ho dovuto lasciarle appoggiate su di un panno,una volta tornato le ho trovate tutte macchiate e annerite.Esiste la possibilità per eliminare il danno?? Cita
b8b8 Inviato 12 Settembre, 2016 #2 Inviato 12 Settembre, 2016 (modificato) Buongiorno, sullo specifico non saprei aiutare, comunuqe è sempre meglio non toccare mai le monete con nessun tipo si sostanza acido panno ecc......alla lungha i segni di qualsiasi trattamento escono fuori, soprattutto su monete da 2€ che non sono certo metalli nobli. Modificato 12 Settembre, 2016 da b8b8 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..