texpedo Inviato 15 Settembre, 2016 #1 Inviato 15 Settembre, 2016 (modificato) Buonasera, ho cercato di capirmi in rete ma non ci sono riuscito e chiedo aiuto. Cosa significa sulla conservazione di una moneta :" vs details surface hairlines" VS dovrebbe essere Very Fine ma mi sembra che dopo ci dovrebbe essere un numero tra 20-25-30-35 mentre per il resto della scritta proprio non saprei. Un grazie a chi potrà darmi una mano ( è per una moneta che sto osservando per l'acquisto) Modificato 15 Settembre, 2016 da texpedo Cita
b8b8 Inviato 15 Settembre, 2016 #2 Inviato 15 Settembre, 2016 Buonasera , "surface hairlines" dovrebbe significare campi rigati, striature sulla superfice, graffi sul tondello . Un Saluto 1 Cita
vickydog Inviato 16 Settembre, 2016 #3 Inviato 16 Settembre, 2016 ...esatto. Poi "hair" è indicato per qualcosa di sottile... di "capillare". Cita
vickydog Inviato 16 Settembre, 2016 #5 Inviato 16 Settembre, 2016 VS non capisco, più probabile VF: (very fine) Details, e poi, Surface Hairlines Cita
texpedo Inviato 16 Settembre, 2016 Autore #6 Inviato 16 Settembre, 2016 6 minuti fa, vickydog dice: VS non capisco, più probabile VF: (very fine) Details, e poi, Surface Hairlines Esatto ho sbagliato, scusate, è VF Details Dovrebbe corrispondere ad un BB pieno ? è una scala particolare ? Cita
Giov60 Inviato 16 Settembre, 2016 #7 Inviato 16 Settembre, 2016 La scala Details (Particolari) è una scala speciale che si applica quando una moneta ha dei problemi che impediscono l'attribuzione del "grading" numerico convenzionale: ad esempio è stata pulita (i "surface hairlines" sono i segnetti superficiali di pulizia). Allego il link alla guida di NGC, sfortunatamente in Inglese https://www.ngccoin.com/pdf/details_grading_brochure.pdf 1 Cita
texpedo Inviato 16 Settembre, 2016 Autore #8 Inviato 16 Settembre, 2016 14 minuti fa, Giov60 dice: La scala Details (Particolari) è una scala speciale che si applica quando una moneta ha dei problemi che impediscono l'attribuzione del "grading" numerico convenzionale: ad esempio è stata pulita (i "surface hairlines" sono i segnetti superficiali di pulizia). Allego il link alla guida di NGC, sfortunatamente in Inglese https://www.ngccoin.com/pdf/details_grading_brochure.pdf Grazie del link. Adesso mi è chiaro ( e per fortuna che c'è google Traduttore ) Cita
.alessandro. Inviato 19 Giugno, 2017 #9 Inviato 19 Giugno, 2017 Buonasera, vorrei chiedere se una moneta classificata ms 60 o più possa avere dei surface hairlines senza che ci sia indicato. Grazie Cita
apollonia Inviato 19 Giugno, 2017 #10 Inviato 19 Giugno, 2017 'vs' potrebbe essere l'abbreviazione di 'versus' con il significato di 'contro', 'in contrapposizione a'. Bisognerebbe vedere se ci può stare nel contesto di tutta la frase. Cita
King John Inviato 19 Giugno, 2017 #11 Inviato 19 Giugno, 2017 (modificato) siamo sicuri che non è VG DETAILS che sta per VERY GOOD DETAILS? Un'accurata classificazione dello stato dei DETAILS è contenuta qui: https://www.ngccoin.com/pdf/details_grading_brochure.pdf Modificato 19 Giugno, 2017 da King John Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..