ateniese Inviato 19 Settembre, 2016 #1 Inviato 19 Settembre, 2016 Salve spero che qualcuno mI aiuti Sto cercando un po dappertutto degli esempi di giulio con l armetta sangiorgi Ne ho trovate di tutte le altre armette per il giulio d argento non per sangiorgi Avro visto male? Cita
rcamil Inviato 20 Settembre, 2016 #3 Inviato 20 Settembre, 2016 Più che altro preciserei "per Bologna" Comunque, tra i giuli bolognesi (moneta denominata più comunemente "gregorio"), quello con l'armetta del Governatore Mons. Sangiorgi (Muntoni 363) è senz'altro il tipo più raro. Basti pensare che manca nella collezione della Cassa di Risparmio di Bologna (edita nel volume "Le monete di Bologna" di Lisa Bellocchi) e che anche una collezione specializzata come la Rambaldi (asta Negrini 25-2007) aveva tutti i tipi (armette Lattanzi, Castagna e Frangipani) tranne "il Sangiorgi". Questa la famigerata armetta: Purtroppo non posso aiutarti con le immagini della moneta, nemmeno io ne ho mai reperite... Ciao, RCAMIL. Cita
ateniese Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2016 Caspiterina ho trovato una rarita devo postare la foto quanto prima anche se il giulio e alquanto malmesso Cita
ateniese Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2016 Grazie per le dritte rcamil le altre armette le avevo trovate ma questa no Che grado di rarita' si potrebbe attrubuire? Cita
rcamil Inviato 21 Settembre, 2016 #6 Inviato 21 Settembre, 2016 Secondo me almeno R3 per questa tipologia. Peccato per la conservazione, pare purtroppo che ci siano anche dei colpetti intenzionali... evidentemente il "colpevole" non aveva coscenza di quello che faceva ! Ciao, RCAMIL. Cita
ateniese Inviato 21 Settembre, 2016 Autore #7 Inviato 21 Settembre, 2016 Si proprio un bombardamento intenzionale Cita
ateniese Inviato 24 Settembre, 2016 Autore #8 Inviato 24 Settembre, 2016 Trovata sul chimenti La riporta solo R Pero' l armetta mI pare differente Cita
rcamil Inviato 24 Settembre, 2016 #9 Inviato 24 Settembre, 2016 Strano sia valutata solo R, le altre tipologie di armetta sono anche loro considerate R ? Ciao, RCAMIL. Cita
ateniese Inviato 27 Settembre, 2016 Autore #10 Inviato 27 Settembre, 2016 Rare o non comuni al massimo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..