Vai al contenuto
IGNORED

Info valutazione


Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovissimo nella sezione. Ho sempre collezionato monete ma col regno ho appena iniziato e devo dire chemi sto appassionando davvero tanto. Ho a portata di mano un gigante ma devo dire che online i prezzi sonodavvero vari anche a parità di conser azione. Ho appena fatto un acquisto all'asta e volevo chiedervi se ho fatto bene o male a prenderle. I pezzi sono i seguenti:

5 centesimi 1930

1 centesimo 1900

1 centesimo 1904

2 centesimi 1917

10 centesimi 1939

Sono tutte periziate FDC e il venditore era un professionista. Appena arrivano comunque posteró una foto. Ho speso un totale di 56 eurocomprese spese s.

Innanzitutto mi scuso per il post prettamente economico ma mi son fatto prendere dall'euforia in quanto questi ramini mi fanno impazzire e non vorrei aver speso tanto. Vorrei anche ringraziare chi mi vorrà rispondere. Grazie!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccole! il segno sul centesimo del '04 confermo che si trova sulla perizia e non sulla moneta. Sono tuttr periziate fdc da un noto perito. Ho fatto bene? Non sono esperto del settore ma le ho orese perchè mi piacevano ma non nascondo che vorrei sapere se ho speso troppo, poco o giusto. Grazie a chi mi risponderà

P_20160922_131538_1.jpg

P_20160922_131529_1.jpg

P_20160922_131518_1.jpg

P_20160922_131511_1.jpg

P_20160922_131501_1.jpg

P_20160922_131453_1.jpg

P_20160922_131434_1.jpg

P_20160922_131417_1.jpg

P_20160922_131404_1.jpg

P_20160922_131350_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono andato a rivedere foto e monete, posso dirvi che effittivamente dalle foto si vedono dei segni ma dal vivo sulle monete non ve ne è nemmeno uno. Forse è la plastica della perizia ad essere vecchia. Provo a farne di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio parere , da quello che vedo, sia il cent 1904 che 5 cent 1930, non sono fdc; sulla 5 cent ci sono colpetti al bordo al dritto e una leggera bottarella al rovescio, vicino al 5.

Inoltre, per me, 30 euro per questo 5 cent mi sembrano francamente troppi...

Inoltre, si tratta di monete comuni, non c'è bisogno di autenticarle con perizia, di falsi non ne esistono e si possono trovare senza difficoltà.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacciono le prime due, le altre due invece secondo me sono leggermente sotto il FDC. Il 5 cent ha diversi colpetti al bordo del rovescio. Puoi aprire un topic per ognuna di esse e vediamo.

Comunque le hai pagate il giusto, questo è l'importante.

 

 

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tanto. L'intento di questo post non era sapere se avesi fatto il colpaccio, ma sapere solo se almeno le ho oagate il giusto perchè le ho prese solo perchè mi piacevano un sacco. Ho iniziato da poco questa monetazione na son davvero molto preso dalla bellezza di queste monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.