HellBoyTermoli Inviato 20 Settembre, 2016 #1 Inviato 20 Settembre, 2016 Come da titolo, ecco a voi 1/3 scansioni, di monete orientali o simili e che cmq sono a me sconosciute proprio. Hanno scritte indecifrabili Cita
HellBoyTermoli Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #2 Inviato 20 Settembre, 2016 Ecco l'altra scansione (2/3) Ci sono monete belgio, jamaica e altre di cui ignoro la provenienza- Cita
Saturno Inviato 20 Settembre, 2016 #3 Inviato 20 Settembre, 2016 Su molte monete c'è scritto sopra, in caratteri leggibili (Svizzera,Polonia,Peru, Belgio...). Dovresti postare solo quelle veramente a te sconosciute, una alla volta per ogni discussione. Così non si vedono bene, le foto sono troppo piccole. saluti Cita
HellBoyTermoli Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) e l'ultima (3/3)... vediamo se tra queste si nasconde un tesoro Modificato 20 Settembre, 2016 da HellBoyTermoli Cita
HellBoyTermoli Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2016 Grazie Saturno, ho letto ora il tuo commento. In effetti hai ragione. Ma ho pensato, siccome ne sono tante, di suddividerle in scaglioni e magari se il Vs occhio esperto nota qualche cosa di interessante, faccio una scansione dedicata. Il problema è che posso postare foto non + grandi di 0.73 Mb, quindi quelle del complessivo vengono un po cosi. Per le monete dove si legge Belgio,Jamaica Ok, le posto cmq per capire se possono avere qualche valore, ma alcune davvero non so di dove possono essere o che moneta sia. Cita
Saturno Inviato 20 Settembre, 2016 #6 Inviato 20 Settembre, 2016 4 minuti fa, HellBoyTermoli dice: Grazie Saturno, ho letto ora il tuo commento. In effetti hai ragione. Ma ho pensato, siccome ne sono tante, di suddividerle in scaglioni e magari se il Vs occhio esperto nota qualche cosa di interessante, faccio una scansione dedicata. Il problema è che posso postare foto non + grandi di 0.73 Mb, quindi quelle del complessivo vengono un po cosi. Per le monete dove si legge Belgio,Jamaica Ok, le posto cmq per capire se possono avere qualche valore, ma alcune davvero non so di dove possono essere o che moneta sia. Metti solo quelle coi caratteri "indecifrabili"; ti aiuteremo sicuramente... Cita
HellBoyTermoli Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #7 Inviato 20 Settembre, 2016 Ok , le seleziono ed eseguo una scansione particolare.(già lo faccio) Cita
HellBoyTermoli Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #8 Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Ecco qui ... una scansione delle monete di cui non riesco a capire nulla !!! Modificato 20 Settembre, 2016 da HellBoyTermoli Cita
Saturno Inviato 20 Settembre, 2016 #9 Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Dalla prima a sinistra, dall'alto in basso: 100 dracme Grecia (Alessandro Magno); 50 qindarka Albania (25° anniversario della vittoria); 1 baht Thailandia, Re Rama IX; 5 peseats Spagna: 10 dracme Grecia (Democrito); 5 dinara Banca Nazionale della Serbia;10 baht Thailandia Re Rama IX. Monete comunissime, si trovano in ciotola a 1 euro per 3 monete. saluti Modificato 20 Settembre, 2016 da Saturno Cita
profausto Inviato 20 Settembre, 2016 #10 Inviato 20 Settembre, 2016 .. aggiungo che le monete della Svizzera sono ancora spendibili Cita
HellBoyTermoli Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #11 Inviato 20 Settembre, 2016 Grazie, lo appunto sulle monete. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..