sangria Inviato 20 Settembre, 2016 #1 Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Ciao, devo fare uno scambio ed ho promesso una di queste 4 monete; visto che mi piacciono TUTTE...quale dovrei sacrificare,secondo voi? Grazie Modificato 21 Settembre, 2016 da dabbene Cita
dabbene Inviato 20 Settembre, 2016 #2 Inviato 20 Settembre, 2016 Non conosco devo dire la moneta, io personalmente però più che per gli aspetti sulla conservazione guarderei le eventuali variantine della moneta, leggende, segni sotto il Santo.. Cita
giulira Inviato 20 Settembre, 2016 #3 Inviato 20 Settembre, 2016 la seconda, santo piallato e un po' piu' tosatina. Cita Awards
sangria Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2016 46 minuti fa, dabbene dice: Non conosco devo dire la moneta, io personalmente però più che per gli aspetti sulla conservazione guarderei le eventuali variantine della moneta, leggende, segni sotto il Santo.. Cercavo anche di capire quello ed altri elementi...ad esempio: - L'ultima mi piace perchè la zecca è ben visibile; la decentratura a me intriga...ma non so se sia un gran difetto. - Allo stesso modo,della terza si può apprezzare la buona centratura: è un elemento ricercato per questa tipologia di monete? Più centrata,però anche di diametro inferiore: usurata in maniera uniforme o c'è la possibilità che sia stata coniata così? La corona tagliata porterebbe a pensare di no. - Della prima apprezzo,rispetto alla seconda,il santo più definito - Viceversa,la seconda rispetto alla prima,mostra nella totalità lo stemma e le iniziali Cita
dabbene Inviato 20 Settembre, 2016 #6 Inviato 20 Settembre, 2016 La terza e la quarta hanno segni identificativi diversi sotto il Santo e me le terrei, tra la prima e la seconda tengo la prima che ha il nimbo più grande del Santo rispetto alle altre e la lancia verticale e non inclinata. Cita
ADMIN incuso Inviato 20 Settembre, 2016 Staff ADMIN #7 Inviato 20 Settembre, 2016 Infatti sono 3 segni di zecca differenti e anzi due locazioni di zecca differenti. Le prime due da sinistra mi sembrano uguali (esergo senza segni) opterei per una di queste direi la seconda da sinistra, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..