Quintus Inviato 20 Settembre, 2016 #1 Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Ho trovato questo su eBay... e direi che, nonostante la mia inesperienza, è un bufalone (sbaglio?) "Prezzo affare" di soli US $689,00... per questo Barbarian Imitation of Roman Aureus Il tipo ha oltre 250 feedback positivi e 0 negativi, possibile che venda schifezze e nessuno se ne accorga? Senza barare, indovinate da dove arriva! :-) Ciao! WF P.S. Il tipo vende anche un AE Denarius di Traiano, vi risulta che Traiano abbia coniato dei denarii non di argento? Modificato 20 Settembre, 2016 da TheWhiteFly Cita
eliodoro Inviato 21 Settembre, 2016 #2 Inviato 21 Settembre, 2016 7 ore fa, TheWhiteFly dice: Ho trovato questo su eBay... e direi che, nonostante la mia inesperienza, è un bufalone (sbaglio?) "Prezzo affare" di soli US $689,00... per questo Barbarian Imitation of Roman Aureus Il tipo ha oltre 250 feedback positivi e 0 negativi, possibile che venda schifezze e nessuno se ne accorga? Senza barare, indovinate da dove arriva! :-) Ciao! WF P.S. Il tipo vende anche un AE Denarius di Traiano, vi risulta che Traiano abbia coniato dei denarii non di argento? Ciao @thewhitefly, l'aureo sembra patinato ed in Ae, è forato..non escluderei a priori che fosse un imitativo come descritto... Al rovescio dovrebbe esserci la Gloria Romanorum..il ritratto sembra quello di un tetrarca.. Mah.. Saluti Eliodoro Cita
Cato_maior Inviato 21 Settembre, 2016 #3 Inviato 21 Settembre, 2016 Personalmente mi sembra un brutto falso , la forma del tondello non mi convince e lo stacco campo-ritratto è molto strano...provenienza Inghilterra? Cita
Quintus Inviato 21 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 21 Settembre, 2016 19 minuti fa, eliodoro dice: Ciao @thewhitefly, l'aureo sembra patinato ed in Ae, è forato..non escluderei a priori che fosse un imitativo come descritto... Al rovescio dovrebbe esserci la Gloria Romanorum..il ritratto sembra quello di un tetrarca.. Mah.. Saluti Eliodoro Ciao @eliodoro! Domanda, come mai la superficie non è liscia come da conio ma presenta tanti bozzetti? Forse per il fatto che è stata rivestita con l'oro? I punti dove l'oro è andato via sono perfettamente conservati, senza segni di ossidazione, non è strano? Purtroppo (stranamente?) le foto sono di bassa qualità e la provenienza è ucraina... e il costo mi pare troppo basso (ha anche messo la proposta d'acquisto) per un aureo sia pure una imitazione antica. Posto un'altra foto dove si vede meglio. Fosse buono forse proporei qualcosa ma non mi fido assolutamente. Ciao. WF Cita
Quintus Inviato 21 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 21 Settembre, 2016 3 minuti fa, Cato_maior dice: Personalmente mi sembra un brutto falso , la forma del tondello non mi convince e lo stacco campo-ritratto è molto strano...provenienza Inghilterra? Ciao @Cato_maior! Ucraina... Ciao. WF Cita
Cato_maior Inviato 21 Settembre, 2016 #6 Inviato 21 Settembre, 2016 @TheWhiteFly buongiorno Peggio ancora! Riguardo ai denari in AE di Traiano io non ne ho mai visti ne sentito parlare, sicuramente falsi anche quelli.... Cita
Poemenius Inviato 21 Settembre, 2016 #7 Inviato 21 Settembre, 2016 ne ho salvati alcuni in passato dal medesimo venditore... ne ha già venduti a decine, tutti simili, benché imitativi di aurei dal II al IV secolo.... orrendi inutile postarne vari... basta quello venduto da Gerhard Hirsch Nachfolger .... il resto lo lascio dire a voi Cita
Quintus Inviato 21 Settembre, 2016 Autore #8 Inviato 21 Settembre, 2016 (modificato) 7 minuti fa, Poemenius dice: ne ho salvati alcuni in passato dal medesimo venditore... ne ha già venduti a decine, tutti simili, benché imitativi di aurei dal II al IV secolo.... orrendi inutile postarne vari... basta quello venduto da Gerhard Hirsch Nachfolger .... il resto lo lascio dire a voi Ciao @Poemenius! Beh... sembra, anche questo, disegnato da mio nipote a 4 anni! :-) ...tra l'altro, il rovescio che è? Il diavolo sul WC? :-) Resto comunque BASITO sul fatto che non abbia manco 1 feedback negativo. Possibile?!?!? Mah... WF Modificato 21 Settembre, 2016 da TheWhiteFly 1 Cita
Poemenius Inviato 21 Settembre, 2016 #9 Inviato 21 Settembre, 2016 ciao @TheWhiteFly hai notato che sono da stesso conio stesse posizioni buchi Cita
Poemenius Inviato 21 Settembre, 2016 #11 Inviato 21 Settembre, 2016 scusate, non resisto vi posto almeno questa!!!!! sempre Gerhard Hirsch Nachfolger vi invito a notare, in base ai buchi , l'asse di conio..... Cita
grigioviola Inviato 21 Settembre, 2016 #12 Inviato 21 Settembre, 2016 sempre il medesimo asse di conio e sempre la stessa posizione dei buchi... ce ne vuole eh... Cita Awards
Quintus Inviato 21 Settembre, 2016 Autore #13 Inviato 21 Settembre, 2016 ...beh, si vede che il falsario è una persona precisa. Non è mica facile fare le monete tutte esattamente identiche come queste! :-) :-) :-) Che dite, gli faccio una proposta d'acquisto di 20 centesimi? Tanto per provbocarlo un po'? WF Cita
Poemenius Inviato 21 Settembre, 2016 #14 Inviato 21 Settembre, 2016 per pochi euro, per curiosità da studio di falsi, a mio avviso vale sempre l'acquisto Cita
eliodoro Inviato 21 Settembre, 2016 #15 Inviato 21 Settembre, 2016 Complimenti alla precisione del falsario Cita
Quintus Inviato 21 Settembre, 2016 Autore #16 Inviato 21 Settembre, 2016 Ho provato ad offrire 10$ ma è troppo bassa, non accetta l'offerta. Ora provo a scrivergli dicendogli che vende cacca, vediamo come reagisce. Mi potete dare il link delle altre aste dove hanno piazzato le altre schifezze? Grazie. WF Cita
Poemenius Inviato 21 Settembre, 2016 #17 Inviato 21 Settembre, 2016 http://www.coinhirsch.de/ purtroppo non ho annotato l'asta e il lotto... forse cercando in acsearch si trova, è del 2016 certamente e le scaricai entrambe da sixbid.... Cita
Illyricum65 Inviato 21 Settembre, 2016 #18 Inviato 21 Settembre, 2016 1 ora fa, TheWhiteFly dice: Ho provato ad offrire 10$ ma è troppo bassa, non accetta l'offerta. Ora provo a scrivergli dicendogli che vende cacca, vediamo come reagisce. Mi potete dare il link delle altre aste dove hanno piazzato le altre schifezze? Grazie. WF Per quanto possa comprendere il tuo sdegno non sarà certo punzecchiandolo o scadendo nei toni che cambierà tipo di vendita... io scriverei una mail dettagliata e lo esorterei a "non vendere spazzatura". Piuttosto lo segnalerei al FAC in modo puntuale al fine di inserirlo tra i FORVM's NOTORIOUS FAKE SELLERS LIST (NFSL) in quanto unica lista a me nota e di ampia diffusione e visibilità. L'unico metodo per colpire certi venditori che disonorano quelli che operano con professionalità è quello di limitarne la credibilità segnalandola ad un ampia gamma di possibili clienti e quindi calarne le vendite e quindi i profitti. D'altra parte pur essendovi inseriti alcuni fake sellers operanti su Ebay continuano a incassare bei guadagni... e in questo Ebay pecca perchè perde di credibilità (attirata dalla percentuale che comunque gli spetta sulla transizione). Ma evidentemente si punta sulla quantità e sul "pesciolino che abbocca"; questo non vuol dire che vi siano venditori affidabili ma in genere per acquisti di un certo livello la piattaforma ha i suoi limiti. Ciao Illyricum 2 Cita
King John Inviato 21 Settembre, 2016 #19 Inviato 21 Settembre, 2016 7 ore fa, grigioviola dice: sempre il medesimo asse di conio e sempre la stessa posizione dei buchi... ce ne vuole eh... e che buchi perfettamente eseguiti poi... dove essere opera dell'artigiano Blakandekerius.... 1 Cita Awards
King John Inviato 21 Settembre, 2016 #20 Inviato 21 Settembre, 2016 Complimenti a @Poemenius per la paziente e preziosa opera di salvataggio dati. Cita Awards
gpittini Inviato 21 Settembre, 2016 #21 Inviato 21 Settembre, 2016 DE GREGE EPICURI Non è il primo venditore di falsi ad avere dei feed-back positivi al 100%. Me ne intendo poco, ma non pensate che gli esiti dei feed-back possano essere manipolati? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..