Vai al contenuto
IGNORED

GIGLIATO DI ROBERTO D'ANGIO'


Risposte migliori

Buonasera,

sono un estimatore di Gigliati di Napoli e ne posseggo uno di Roberto d'Angiò, di cui posto le foto e che pare, presenti la variante RET in luogo di REX nella legenda del dritto. Ho evidenziato con un cerchietto la lettera che, a prima vista sembrerebbe proprio una T. Nella bibliografia da me consultata, C.N.I. vol. XIX, MEC 14 e MIR Napoli non è censita e purtroppo, non ho la possibilità di consultare il fondamentale Pannuti-Riccio per un'ulteriore verifica.

La legenda del dritto è un po' confusa a causa di un probabile salto di conio ed ho quindi subito pensato ad una sovrapposizione della croce di inizio legenda, ma da un'attenta visione con lente 20x21 mm non ho riscontrato la presenza del braccio orizzontale della croce e da un confronto con le altre T, quella in questione sembra piuttosto simile alle altre.

Sarei grato se qualcuno mi fornisse informazioni in merito, confidando nella chiarezza delle mie scansioni.

D.JPG

R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.