Ric70 Inviato 27 Settembre, 2016 #1 Inviato 27 Settembre, 2016 Buon giorno a tutti. Volevo chiedere un'opinione ai più esperti. Secondo voi, è la variante lettera "P"? Grazie a quanti vorranno esprimersi. p.s. le macchie blu sono sulla plastica Cita Awards
cembruno5500 Inviato 27 Settembre, 2016 #2 Inviato 27 Settembre, 2016 (modificato) è quella con la P anche se bisognerebbe vederla bene in mano (se per caso c'è il gambetto più o meno evidente). Per quanto riguarda le macchie blu , mi sembra che abbia intaccato la moneta. Puoi fare altre foto in primo piano? E se è dentro ad una bustina, è meglio che la togli Modificato 27 Settembre, 2016 da cembruno5500 1 Cita Awards
Ric70 Inviato 27 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 27 Settembre, 2016 Ciao @cembruno5500 e grazie per la tua risposta. La moneta è nel blister del divisionale e vista con una lente 40x, non evidenzia tracce del gambo. Le macchie blu , come ho scritto sono, fortunatamente, sulla plastica e risultano così evidenti perchè ho zoomato la moneta. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 29 Settembre, 2016 #4 Inviato 29 Settembre, 2016 Meglio così, grazie, ciao. Cita Awards
aldo marchesi Inviato 7 Ottobre, 2016 Supporter #5 Inviato 7 Ottobre, 2016 Sì vede appena accennato l'attacco del gambo della r in quelle prettamente p non si deve vedere,saluti Aldo. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 8 Ottobre, 2016 #6 Inviato 8 Ottobre, 2016 21 ore fa, aldo marchesi dice: Sì vede appena accennato l'attacco del gambo della r in quelle prettamente p non si deve vedere,saluti Aldo. esatto!per essere definito P anziché R non ci deve essere il minimo accenno della gambetta... Cita
Andrea.1980 Inviato 8 Ottobre, 2016 #7 Inviato 8 Ottobre, 2016 Se può essere utile per un confronto, questa è quella che ho io. Non mi sembra abbia alcun accenno della "gambetta". Che dite? 2 Cita
gennydbmoney Inviato 8 Ottobre, 2016 #8 Inviato 8 Ottobre, 2016 2 ore fa, Andrea.1980 dice: Se può essere utile per un confronto, questa è quella che ho io. Non mi sembra abbia alcun accenno della "gambetta". Che dite? Esatto... Cita
Ric70 Inviato 8 Ottobre, 2016 Autore #9 Inviato 8 Ottobre, 2016 Grazie a tutti per gli interventi. Avevo messo il punto interrogativo proprio per capire bene quando si può parlare di variante "P". Mi sembra quindi che sia solo nel caso non vi sia alcun accenno di stanghetta della "R". Cita Awards
cembruno5500 Inviato 8 Ottobre, 2016 #10 Inviato 8 Ottobre, 2016 proprio così, è per quello che bisognerebbe vederla sempre in mano e con una buona lente Cita Awards
Alan Inviato 22 Ottobre, 2016 #11 Inviato 22 Ottobre, 2016 Ne ho qualcuna che: vista da sopra sembra avere una P ... ma poi, basta muoverla verso destra o sinistra e si vedono le vestigia del gambetto della R, quindi, hanno una R, per questa moneta le foto possono non essere sufficienti, bisogna averla in mano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..