Jump to content
IGNORED

suggerimenti

canyon
 Share

Recommended Posts

Buona  sera a tutti,

Sarei interessato a  L. CALPURNIUS PISO FRUGI. Denar. 90 v. Chr. Rom .nell'asta Solidus 

La piccola ricerca che ho effettuato in internet, non avendo ancora a disposizione testi idonei,non mi ha aiutato nel senso che le immagini a mia disposizione non hanno mostrato le lettere al dritto che  sono presenti nella foto dell'asta.

Viene descritto come Crawford 340/1,ma ripeto non ho trovato altri riferimenti simili.

Mi aiutate a fare innanzitutto chiarezza e se possibile anche dare un vostro parere sulla moneta?

Grazie a quelli che  interverranno

Michele

6 minuti fa, canyon dice:

Buona  sera a tutti,

Sarei interessato a  L. CALPURNIUS PISO FRUGI. Denar. 90 v. Chr. Rom .nell'asta Solidus 

La piccola ricerca che ho effettuato in internet, non avendo ancora a disposizione testi idonei,non mi ha aiutato nel senso che le immagini a mia disposizione non hanno mostrato le lettere al dritto che  sono presenti nella foto dell'asta.

Viene descritto come Crawford 340/1,ma ripeto non ho trovato altri riferimenti simili.

Mi aiutate a fare innanzitutto chiarezza e se possibile anche dare un vostro parere sulla moneta?

Grazie a quelli che  interverranno

Michele

Ciao

Premesso che sarebbe meglio spostare questa discussione nella sezione delle repubblicane, che genere di chiarezza ti serve?

ps: posta l' immagine della moneta, altrimenti cercarla così diventa laborioso

buonasera @canyon 

credo di avere identificato la moneta grazie alla catalogazione Crawford, dipende tutto dallo stato di conservazione della moneta. Ti consiglio di non acquistarla se è in uno stato di conservazione inferiore allo SPL o qSPL, le monete repubblicane in media bassa conservazione sono quelle che risultano più difficili da rivendere se un domani vorrai liberartene, mentre in questo campo più la qualità è alta più avrai speranze di ricavarci anche un discreto profitto. se hai dubbi sul prezzo chiedi pure.

saluti, Cato.