ART Inviato 3 Dicembre, 2021 Autore #126 Inviato 3 Dicembre, 2021 (modificato) Isola di Aoshima , Giappone. Isola di Tashirojima , Giappone. Modificato 4 Dicembre, 2021 da ART Cita
apollonia Inviato 18 Dicembre, 2021 Supporter #128 Inviato 18 Dicembre, 2021 Adattato dalla rubrica “Perché…” della Settimana Enigmistica. Cita
ART Inviato 19 Dicembre, 2021 Autore #129 Inviato 19 Dicembre, 2021 https://www.facebook.com/ABNORMALHUMANSOFFICIAL/videos/309676267706421/ Cita
Liamred00 Inviato 26 Dicembre, 2021 #131 Inviato 26 Dicembre, 2021 La mia Violetta è diventata la padroncina della casa. 4 Cita
apollonia Inviato 26 Dicembre, 2021 Supporter #132 Inviato 26 Dicembre, 2021 1 ora fa, Liamred00 dice: La mia Violetta è diventata la padroncina della casa. Mi ricorda la nostra Solange. apollonia 1 Cita
FFF Inviato 26 Dicembre, 2021 #133 Inviato 26 Dicembre, 2021 5 ore fa, Liamred00 dice: La mia Violetta è diventata la padroncina della casa. Gatto bianco rischio tumore orecchie/muso più elevato. Controllare spesso i padiglioni auricolari e il musetto. Prassi che andrebbe comunque fatta anche negli altri gatti. Anche per controllare se nelle orecchie ci stanno acari (e in tal caso, urge antiparassitario di buona qualità tipo advocate o lo stronghold). Frontline ormai quasi come acqua calda... Se il micio sta in casa, collare Seresto ottima alternativa. 1 Cita
Liamred00 Inviato 27 Dicembre, 2021 #135 Inviato 27 Dicembre, 2021 23 ore fa, apollonia dice: Mi ricorda la nostra Solange. apollonia Purtroppo quando se ne vanno rimani male per molto tempo. La mia Birba mi ha lasciato a maggio ma ancora oggi quando la penso mi viene un nodo alla gola,era una gatta libertina mancava da casa anche per molti giorni ma ritornava sempre, anche l'ultima volta per addormentarsi per sempre con le mie carezze e la mia voce che la coccolava fino alla fine.Adesso c'è Violetta che è di mia figlia , ma intorno casa trovano domicilio piu di una decina di altri gatti ''libertini'', ciao. Cita
apollonia Inviato 27 Dicembre, 2021 Supporter #136 Inviato 27 Dicembre, 2021 10 minuti fa, Liamred00 dice: Purtroppo quando se ne vanno rimani male per molto tempo. La mia Birba mi ha lasciato a maggio ma ancora oggi quando la penso mi viene un nodo alla gola,era una gatta libertina mancava da casa anche per molti giorni ma ritornava sempre, anche l'ultima volta per addormentarsi per sempre con le mie carezze e la mia voce che la coccolava fino alla fine.Adesso c'è Violetta che è di mia figlia , ma intorno casa trovano domicilio piu di una decina di altri gatti ''libertini'', ciao. La storia di Solange e del suo compagno, il cagnolino Pitty, è al post # 50 di questa discussione. Anche per me il solo ricordo è l'occasione per un "bagnetto" agli occhi. Ciao, apollonia Cita
ART Inviato 1 Gennaio, 2022 Autore #140 Inviato 1 Gennaio, 2022 (modificato) Testimonianze dalla Corea del sud. Sono ampiamente documentati casi di gatti che combattono per difenderne altri (o altri animali, umani compresi) da predatori/malintenzionati, oppure che cercano di attirare l'attenzione di passanti umani verso loro simili in difficoltà, ma qui abbiamo il massimo: un gatto si prende cura di un simile rimasto semi-invalido. Seconda parte: Si continua anche a sentire con insistenza la caxxxta totale (ripetuta in forma sempre identica, sorta di litania cerimoniale tramandata a memoria) che "i gatti si affezionano solo alla casa e non al padrone". Ci sono abbondanti testimonianze di gatti abbandonati dai loro proprietari che diventano anoressici. Ecco un caso: https://www.youtube.com/watch?v=lGHrTHK-SXM https://www.youtube.com/watch?v=nR4j8US2hVk Modificato 2 Gennaio, 2022 da ART 1 Cita
apollonia Inviato 11 Gennaio, 2022 Supporter #148 Inviato 11 Gennaio, 2022 Nel rebus il gatto si presenta alla reggia. Cita
Scudo1901 Inviato 11 Gennaio, 2022 #149 Inviato 11 Gennaio, 2022 Questi piccoli animali sono un prodigio della natura. Diventano a tutti gli effetti componenti della famiglia e quando se ne vanno lasciano un vuoto per molti versi simile a quel che si prova perdendo una persona cara. E non passa velocemente. Invecchiando io sto imparando a rispettare di più la mia vecchia gatta che tanti umani. Almeno lei mi dimostra amore incondizionatamente e non ha secondi fini. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..